Pelle Grassa? La routine che rivoluzionerà il tuo viso!

Hai la pelle grassa e odi l'effetto unto e lucido sul viso? Ecco i rimedi naturali che ti aiuteranno a gestire la tua routine. 

La pelle cambia nel tempo ma ognuno è caratterizzato da una tipologia precisa che va trattata secondo metodi adatti. La pelle grassa è piuttosto comune nelle donne ma anche negli uomini, si tratta di una pelle che produce molta sebo e che spesso può apparire unta e lucida. Una buona skin care aiuta la gestione della sebo che spesso si trasforma in una sostanza unta che compare sul viso soprattutto nelle giornate più calde e con l'uso delle mascherine a cui siamo ormai abituati. Scopriamo quali sono i rimedi naturali che possono aiutarci a gestire al meglio la pelle grassa e notare i benefici sin da subito.

-TONICO ALLE ROSE: partiamo subito con il tonico alle rose da applicare al viso due volte alla settimana. Il tonico alle rose è un vero e proprio alleato vincente contro la pelle grassa che puntualmente produce impurità sul viso e lascia una patina unta sulla pelle. Due volte alla settimana possiamo tamponare il viso con un dischetto di cotone bagnato di tonico e poi lasciar asciugare la pelle naturalmente. In questo modo già dai primi utilizzi noteremo un miglioramento della pelle del nostro viso.

-MASCHERA VISO: una volta alla settimana possiamo concedere al nostro viso una maschera rigenerante in grado di riequilibrare la produzione di sebo. La prima è quella all'amido di mais che si ottiene semplicemente lasciando bollire in acqua l'amido di mais fino a quando non si ottiene una sostanza cremosa. La seconda invece è quella al riso e si ottiene bollendo il riso e filtrando l'acqua fino a farla diventare quasi una gelatina. Entrambe le maschere hanno la capacità di rigenerare il viso e rendere la pelle meno grassa.

-LAVAGGIO IN ACQUA GHIACCIATA: uno dei metodi per contrastare la pelle grassa è lavare il viso con acqua molto fredda. Il motivo è che la bassa temperatura dell'acqua tende ad asciugare e a stimolare la circolazione permettendo così l'eliminazione di tossine che spesso sono causa di acne e varie impurità solite a formarsi sulla pelle grassa. Questo è uno dei trattamenti più semplici di tutti ma estremamente efficaci contro la pelle grassa e contro l'effetto oleoso che molto spesso siamo costrette a sopportare.

LEGGI ANCHE>>>L'ha indossata Chiara Ferragni e adesso la vogliono tutti: ecco di cosa si tratta