Reggiseno push-up: scopri quello più adatto a te

Da quando è stato inventato, il reggiseno push-up è diventato un capo che assolutamente non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Contrariamente a quanto si pensa, il reggiseno push-up non è utile soltanto a quelle donne a cui la natura ha donato un seno piccolo, ma anche alle donne dalle taglie più abbondanti. Questo particolare reggiseno, infatti, dona un notevole sostegno migliorando la postura e l'aspetto del seno, che appare più tonico e voluminoso. Ma attenzione alla qualità dei materiali, per evitare irritazioni, e prudenza nel scegliere la taglia giusta, in quanto una taglia troppo piccola potrebbe comprimere eccessivamente e dare origine a una serie di spiacevoli disturbi. Esistono vari modelli di reggiseni push-up, ma adesso scopriamo insieme qual è quello che meglio si adatta al nostro corpo. Al giorno d'oggi, non c'è brand di biancheria intima che non abbia nel suo catalogo almeno un reggiseno push-up. Ce n'è davvero per tutti i gusti: di pizzo, di lycra, con o senza ferretto, e persino con imbottitura estraibile.

Questi cuscinetti possono essere inseriti o estratti al di sotto della coppa del reggiseno per dare più o meno volume, e per sollevare il seno, donando maggiore supporto. Ma come abbiamo detto sopra, ognuna di noi si trova meglio con un modello piuttosto che con l'altro, quindi scopriamo qual è il più adatto al nostro caso. In primis, dobbiamo renderci conto se abbiamo un seno prosperoso o uno più da coppa di champagne. Nel primo caso sono più indicati i reggiseni con push-up morbidi e senza ferretto, che sono invece dotati un resistente elastico che garantisce tutto il supporto necessario. Inoltre, questi reggiseni assecondano le curve del nostro corpo, adattandovisi perfettamente senza creare quel fastidioso senso di costrizione che spesso si può verificare. A tal proposito, sono da sconsigliare anche i reggiseni provvisti di imbottitura, per cui se questa si può rimuovere fatelo, e preferite materiali quali tessuto elastico, lycra e raso, per ottenere il massimo comfort.

Se invece avete un seno piccolino, pensate ai grandi vantaggi di poter indossare praticamente qualsiasi tipo di reggiseno, senza compromessi. Purchè, naturalmente, questo esalti le vostre curve. A tal proposito, vanno evitati assolutamente i reggiseni a fascia, che schiacciano il seno e lo faranno sembrare ancora più piccolo. Il tipo si reggiseno ideale, in questo caso, è il classico push-up con ferretto e imbottitura, magari con una bella fantasia e un bel ricamo in modo che si intraveda da sotto alla camicetta per un tocco sexy che però non risulti volgare. Naturalmente, assicuratevi che sia coprente. Molto belli sono anche i reggiseni in pizzo, adatti a tutte le occasioni a meno che da sopra non indossiate una maglietta molto aderente e dal tessuto sottile e, magari, anche elasticizzato: in quel caso servirà rigorosamente un reggiseno semplice e dalla superficie delle coppe praticamente liscia.

LEGGI ANCHE>>> Come lavare i reggiseni in lavatrice senza rovinarli: ecco tutti i segreti!