Primavera 2022: due colori super vivaci a confronto. Il rosa e il rosso uniti per un look pazzesco, ecco come fare!
A differenza dello scorso anno questa primavera i colori sono sbocciati proprio come i fiori tipici di questo periodo. Nel 2021 i toni tenui hanno preso il sopravvento ma quest'anno il fluo e le tinte vivaci hanno conquistato proprio tutti. Gli abbinamenti di colore sono infiniti per non parlare delle fantasie di ogni tipo. Come sempre i look della stagione estiva sono tantissimi e gli accessori abbinati fanno la differenza, al contrario dell'inverno in questi mesi è molto più semplice indossare colori vivaci e sgargianti. Nella stagione invernale invece non riusciamo a rinunciare a capi scuri e più cupi ma adesso è arrivato il momento di sfoggiare tutta la nostra fantasia e c'è un abbinamento che stupirà tutti.
Si tratta del rosa e del rosso, due colori molto importanti e utilizzati da chiunque ma mai insieme. Questa volta sembra proprio che il loro effetto combinato sia pazzesco e seguendo qualche piccolo trucchetto sarà possibile replicare il look di moltissime star che hanno deciso di indossare questi due colori per un total look:
-TINTE UNITE: se non siete abituate a indossare un abbinamento del genere e così vistoso non sarà necessario rinunciarvi. L'unica regola da seguire è quella di preferire capi a tinta unita e escludere le fantasie che sono molto più vistose. Scegliete pantalone e maglietta di rosa o rosso ma anche borsa e scarpe per un total look al completo.
-DUE PEZZI: sarà importante scegliere sempre due capi con cui portare a termine il look rosa e rosso. Potranno essere pantaloni o top, magliette o gonne ecc.. L'importante sarà rispettare la tonalità del rosso e del rosa scelto in partenza e non aggiungere per nessun motivo altri colori a esclusione del nude per scarpe o borsa se necessario.
-SEMPLICITA': un look del genere è già di per sé molto vistoso e non necessita di capi eccessivamente elaborati. Se vogliamo essere perfette dobbiamo scegliere capi semplici con tonalità unite senza decorazioni o fantasie che carichino troppo il nostro outfit.
-TONI PRIMAVERILI: a dirla tutta l'abbinamento rosa e rosso appartiene alla stagione invernale ma anche in primavera risulta perfetto. Se siete intenzionate ad alleggerire questo total look la soluzione è quella di sostituire il rosso con l'arancione. L'effetto sarà lo stesso solo con un colore prettamente primaverile.
LEGGI ANCHE>>>Laura Pausini positiva al Covid: la cantante vittima di Body Shaming in tv