Sandali con il tacco: gli errori più comuni. Quando NON indossarli!

Adori i sandali con il tacco? Ecco in che modo non devi assolutamente indossarli. Tutti i segreti per un look perfetto!

La stagione estiva è finalmente arrivata e la parola d'ordine per il nostro look è "libertà" in particolare quella dei nostri piedi che per tutto l'inverno sono stati rinchiusi in scarpe pesanti e anfibi che sono serviti a ripararci dal freddo e dalla pioggia. Finalmente i nostri piedi possono respirare all'aria aperta e uno dei must dell'estate sono sicuramente i sandali con il tacco. In realtà di sandali ne indossiamo di tutti i tipi, dalle zeppe ai raso terra ma quelli con il tacco sono certamente i più chic di tutti.

I sandali alti sono di tendenza tutte le estati e non passano mai di moda. I modelli sono infiniti e soprattutto non è detto che debbano essere per forza con tacchi vertiginosi a spillo che molte ragazze non sono in grado di portare o non trovano abbastanza comodi. I tacchi grossi e più bassi garantiscono infatti comodità e stabilità senza rinunciare a quel tocco slanciato che tanto amiamo. Scopriamo però in quali occasioni e con quali abbinamenti i sandali con il tacco largo sono assolutamente sconsigliati. Gli errori di stile come sempre sono dietro l'angolo.

Sandali con il tacco: i 3 errori da non commettere mai!

Il primo errore è molto comune e non va mai commesso per non rischiare di ottenere l'effetto contrario. I sandali sono amatissimi perchè slanciano il nostro corpo ma se indossati con pantaloni lunghi l'effetto sarà esattamente il contrario. Bisogna quindi stare lontane da pantaloni a palazzo o che comunque siano al di sotto della caviglia per non rischiare l'errore di stile. Sarà meglio preferire invece pantaloni alla caviglia che mettono in risalto le nostre scarpe e slanciano moltissimo la figura del nostro corpo.

Il secondo errore è invece l'abbinamento dei sandali con il tacco a spillo con i mini dress. I vestiti super corti sono perfetti per la nostra estate ma se indossati con sandali alti si accorciano ancora di più all'occhio considerando che le scarpe ci slanceranno. E' per questo che se non vogliamo rischiare di essere troppo svestite e a disagio possiamo optare per sandali più bassi abbinati ai mini dress.

Il terzo errore è quello più diffuso, i sandali con il tacco sono meravigliosi ma attenzione a scegliere la taglia giusta. L'effetto scarpa larga è da evitare e al contrario questo modello è da preferire ben stretto e attaccato al piede per risultare elegante al punto giusto.

LEGGI ANCHE>>>Il nuovo outfit di Chiara Ferragni fa discutere. Il commento di Fedez: "Somigli a un manga"