Victoria Beckham combatte gli stereotipi sulle donne: le dichiarazioni della stilista e le caratteristiche della sua nuova collezione.
Victoria Beckham è una delle stiliste più apprezzate del pianeta, moglie e mamma impegnata che sta lanciando alla ribalta la sua nuova collezione. Questa volta i capi della stilista saranno perfetti per qualsiasi tipo di fisicità compresa quella curvy, lei stessa ha affermato in un'intervista a Grazia che più le donne saranno formose più i suoi capi saranno perfetti. Ex componente delle Spice Girl e moglie di David Beckham, Victoria ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spettinato moltissimi stilisti e l'intero mondo della moda.
La nascita della sua nuova linea di abbigliamento è legata alla città di Miami dove la stilista stava passeggiando e in cui ha visto moltissime donne curvy libere di mostrare il proprio corpo senza la necessità di coprirsi a tutti i costi come spesso accade. Nonostante l'attenzione di Victoria lei stessa non rinnega i suoi tanti allenamenti e il tempo speso in palestra per il suo fisico, oggi si dedica invece ai pesi: "I pesi mi avevano sempre fatto un po’ paura, ma ho scoperto che invece li adoro e mi sono anche procurata gli appositi guanti. Variare le attività fa bene e mantiene il corpo all’erta. Ho aumentato moltissimo il mio tono muscolare".
Victoria Beckham: "Essere magre è superato"
L'ex componente delle Spice Girl da anni è inserita nel campo della moda e lancia collezioni pazzesche, questa volta però l'ispirazione è nata da qualcosa di diverso legato anche a sua figlia e a Miami: "Lì ci sono molte donne formose e il bello è che non lo nascondono. Passeggiano sulla spiaggia di Miami senza coprirsi con strati di vestiti e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con disinvoltura: ho trovato il loro atteggiamento e il loro stile davvero liberatori. Come madre, mi faceva piacere che Harper fosse circondata da donne che esaltavano le proprie curve e amavano il proprio aspetto”.
La posizione della stilista è molto chiara e non solo, aggiunge il suo punto di vista riguardo a una stereotipo ormai superato nel campo della moda: "Quella di voler essere a tutti i costi magre è una mentalità superata. Penso che ciò che le donne in questo momento desiderino sia avere un aspetto sano e delle curve, un seno prosperoso e un fondoschiena con un certo volume. Più curve ha una donna e più i miei capi le doneranno".
LEGGI ANCHE>>>Il nuovo outfit di Chiara Ferragni fa discutere. Il commento di Fedez: "Somigli a un manga"