La modella e attrice americana Brooke Shields è tornata in passerella. Questa volta, la donna è tornata a sfilare per una maison di moda, la Jordache (un brand di abbigliamento americano) e Brooke si è prestata per l'ultima campagna pubblicitaria attraverso delle foto che la ritraggono in topless. Esattamente 40 anni dopo il suo primo servizio fotografico per l'iconica casa di moda Calvin Klein, Shields sta ancora posando per sfoggiare la sua bellissima figura, sentendosi più a suo agio di quando aveva 16 anni. In un'intervista a People, Brooke Shields ha raccontato il suo recente lavoro presso la casa di moda americana Jordache, che l'ha invitata a posare per il lancio della nuova collezione. Brooke è stata fotografata da Cass Birds e la donna ha chiesto espressamente di non ritoccare le sue foto, in quanto per lei era molto importante mostrare il suo corpo così com'è, che se per molti poteva essere considerato âgée, per lei è un segno distintivo di femminilità ed eleganza, nonostante l'età.
Il tempo sembra infatti essersi fermato per l'attrice e modella americana di 56 anni. Brooke non si è sentita minimamente in in imbarazzo quando le è stato chiesto di posare in topless dalla casa di moda, anzi, Shields è fermamente convinta che il suo corpo e la sua fiducia in se stessa siano migliorati rispetto a quando si è mostrata per la prima volta senza veli per Calvin Klein quando era solo una ragazza. Nel nuovo spot di Jordache, vediamo l'attrice in piedi da dietro con indosso solo un paio di jeans, il viso leggermente di profilo, le mani sul seno, con una grazia e un'eleganza quasi angelica. Quei jeans, inoltre, le stanno davvero divinamente. Mi sento molto più forte, più sexy, più capace, più sicura di me adesso. E voglio che anche le altre donne si sentano così, che se lo concedano" sono state le parole di Brooke Shields, che a 56 anni sembra più bella e splendente che mai.
D'altra parte, solo alcuni mesi fa, la modella ha lanciato un progetto personale chiamato "Beginning Is Now", una piattaforma online e un marchio di lifestyle che mira a unire, ispirare, e motivare unire le donne di tutte le generazioni, dimostrando che l'età anagrafica non fa alcuna differenza. Brooke Shields non ha mai smesso di lavorare sul suo corpo, e posare a 56 anni è stata una vera sfida per lei. L'attrice e modella dice infatti: "Se fai queste foto e non sei felice del risultato sarai dura con te stessa", e si sforza di lavorare ogni giorno con un personal trainer solo per ricordare a se stessa che anche dopo i cinquanta, sì, può migliorare il proprio corpo se lo si vuole fare per se stessi e non per gli altri. Amare se stessi è fondamentale, come ricorda anche l'attrice, bisogna avere il coraggio di amarsi e di gratificarsi attraverso l'allenamento, i nuovi stimoli e persino i nuovi progetti professionali. Brooke ci sta dimostrando che a 56 anni la vita non è finita, e non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.
LEGGI ANCHE>>> Il nuovo outfit di Chiara Ferragni fa discutere. Il commento di Fedez: "Somigli a un manga"