Cicatrici sul viso? Ecco come sbarazzartene con del semplice make-up: è facilissimo!

Vuoi rimuovere le cicatrici dal tuo viso con il trucco? Segui i nostri consigli per risultati immediati e professionali. Se anche tu sei tra quelle che lamentano di avere delle cicatrici sul viso, benvenuta nel club! Quello che tra poco ti consiglieremo è come utilizzare il make-up a tuo vantaggio, per camuffare questi fastidiosi inestetismi sul viso. Il tuo volto, infatti, potrebbe essere segnato a causa di lesioni, fattori ormonali o particolari condizioni mediche, ma non devi sentirti a disagio: è una cosa molto più comune di quanto pensi, e che riguarda anche donne molto famose! Le cicatrici facciali sono generalmente di colore rossastro o rosa. Quest'area può anche avere un aspetto lucido. Ma non c'è nulla da temere. Infatti, grazie a questo trucco, puoi mascherare il tutto, almeno temporaneamente. Ricorda che il trucco può fare miracoli. Infatti, se applicato correttamente, può rivelarsi un modo efficace per nascondere anche le cicatrici del viso.

Tieni presente che la maggior parte delle cicatrici si attenua da 6 a 18 mesi dopo la lesione. Coprire le cicatrici durante questo periodo ridurrà il loro aspetto durante il processo di guarigione. A questo punto vediamo cosa  ti occorre e come procedere. Per prima cosa, scegli un correttore di colore verde per rimuovere il rossore della cicatrice. Puoi trovarlo in molti negozi di cosmetici e persino nelle farmacie, e se ne trovano anche nella fascia low-cost. Ovviamente, tieni presente che se il prodotto deve essere applicato a contatto con una ferita, è indispensabile che gli ingredienti e la formula siano di alta qualità e igienicamente sani, onde evitare complicazioni. Quindi ti consigliamo di investire in prodotti sicuri e di qualità. Quindi usa una spugnetta per il trucco per applicare uno strato sottile di correttore sulla cicatrice del viso. Ciò impedisce il trasferimento di batteri dalle dita alla pelle. Naturalmente, è inutile specificare che la spugnetta deve essere pulita e che va lavata ogni volta, per stare più tranquilla.

Quindi applicare un normale correttore, del colore della propria pelle sulle cicatrici del viso, aiutandosi anche in questo caso con spugnetta per il trucco pulita. Puoi anche utilizzare la stessa del correttore verde, purchè non sia stata a contatto con germi e batteri pericolosi. Picchietta il correttore sopra e intorno all'area cicatrizzata. Evita di usare troppo correttore, che può creare spessore e rendere ancor più evidente la cicatrice. Usa una spugnetta per il trucco per applicare il fondotinta sul viso. Sfuma il prodotto su tutto il viso per evitare di lasciare segni o striature innaturali. Quindi concentrati sul mento e sfuma nuovamente il trucco. Una volta terminato, puoi aggiungere della cipria opaca per fissare il trucco. Se vuoi un prodotto naturale che ti consenta di risparmiare anche un bel po' di soldi, ti consigliamo di usare la polvere di riso per neonati, che si trova facilmente alche al supermercato a un prezzo irrisorio. Non preoccuparti, la tua faccia non diventerà bianca se spolveri bene il viso!

Usa un pennello grande per sfumare la polvere sulla pelle con un movimento circolare. Spazzolando la polvere sulle cicatrici del viso, l'aspetto di queste ultime sarà meno pronunciato. Provare per credere. Al termine, controlla l'applicazione del trucco allo specchio e correggi se necessario. Se l'aspetto della cicatrice non migliora entro 18 mesi, consultare un dermatologo. Sarà in grado di consigliare trattamenti come la terapia laser, la microdermoabrasione o delle semplici lozioni con principi attivi che possano migliorare l'aspetto delle cicatrici sul viso. In ogni caso, ti consigliamo di proteggere la tua cicatrice dal sole. Applica sempre una crema solare con un SPF pari o superiore a 30. Alcuni prodotti per il trucco hanno una protezione solare integrata o possono essere acquistati separatamente e applicati prima del trucco.

LEGGI ANCHE>>> Trucco sposa curvy e non: i servizi e le curiosità - Semplicemente Curvy