Comica pungente ed esilarante, conduttrice di successo e attrice, ma soprattutto una gran sportiva. Geppi Cucciari, negli ultimi anni, ha subito una vera e propria trasformazione grazie a uno stile di vita sano, basato soprattutto su un'alimentazione corretta e un'attività fisica costante e intensa, documentata con costanza sul suo profilo Instagram. Geppi è un ex cestista che è arrivata in Serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari e ha giocato nella Gammabasket Segrate in serie C. Il basket resta ancora la sua più grande passione, e non a caso è uno sport che ha segnato la sua crescita. Per questo Geppi conosce molto bene l'attività fisica, che considera un punto fermo della sua vita quotidiana. Si tiene in forma con le lezioni di TRX e CrossFit, e ha continuato ad allenarsi a distanza con il suo personal trainer anche durante il periodo del lockdown.
La sua trasformazione fisica è iniziata nel 2010 quando ha seguito una dieta che prevedeva l'eliminazione di carboidrati e grassi a favore delle proteine. Questi nutrienti sono stati quindi reintrodotti nella sua dieta dopo la prima fase di perdita di peso. La donna ha eliminato dalla sua alimentazione quotidiana anche lievito e latticini, mangiando pane e pasta solo in quantità moderata. Insomma, la sua è stata una grande sfida dove determinazione e costanza sono gli ingredienti chiave. Questo stile di vita può sembrare molto rigido, ma a giudicare dai risultati ottenuti dalla vulcanica Cucciari, possiamo tranquillamente dire che ne sia valsa la pena. Molto significative sono anche le parole ripetute spesso dalla diretta interessata, che sa essere divertente in ogni occasione:«Il problema non siamo noi che siamo grasse, sono le taglie che sono piccole». Geppi appare in ottima forma già da diversi anni, ma ha dimostrato che la perdita di peso può essere mantenuta nel tempo quando la dieta è efficace e su misura.
Ma, con la sua solita ironia, Geppi Cucciari ha voluto anche fare un appello, ricordando a tutti di dover essere anche disposti ad accettare se stessi senza lasciarsi influenzare dai giudizi degli altri. E questo appello lo ha lanciato mediante un suo post su Instagram, dove ha pubblicato una foto della splendida e iconica Marilyn Monroe in costume da bagno, con la seguente didascalia: «Anche una delle donne più affascinanti mai esistite aveva la pancia. Facciamola nostra. La foto e la pancia». Geppi all'epoca era già a dieta e, di fronte alle critiche, rispose: «Non sono magra, non lo sarò mai e non lo voglio essere». Ma poi la donna ha capito che perdere peso non significa solo diventare più magri, ma significa anche avere maggior riguardo per la propria salute. Anche pesare meno sulle ginocchia e sentirsi più agili è un grande passo avanti, quando il peso risulta eccessivo.
LEGGI ANCHE>>> La dieta della longevità della Regina Elisabetta: cos'è che non mangia mai