La perdita di capelli ti tormenta? Ecco il rimedio naturale di cui non potrai fare più a meno.
I capelli sono una parte fondamentale del nostro corpo e vanno curati alla perfezione per non rischiare di danneggiarli. In alcuni mesi dell'anno la nostra cute perde i capelli più frequentemente e ci ritroviamo a fare i conti con una problematica piuttosto frequente. Facciamo un passo indietro e rivediamo quali sono le regole fondamentali per curare i nostri capelli.
Innanzitutto è fondamentale conoscere il tipo di cute che abbiamo così da acquistare prodotti giusti che non vadano a danneggiare i capelli o a sfibrarli. La seconda regola è quella di nutrirli con oli e maschere adatte, capelli poco sani saranno visibili all'occhio e soprattutto difficili da gestire al mattino. Non esageriamo con i lavaggi, non dobbiamo mai stressare i capelli altrimenti otterremo l'effetto contrario a quello desiderato. Facciamo poi attenzione a utilizzare elastici di seta che non danneggino i capelli che come sappiamo si spezzano facilmente. Una volta compreso tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la cura dei capelli possiamo porre rimedio alla loro caduta che spesso è davvero eccessiva. C'è un rimedio naturale infallibile che vi sorprenderà.
Perdita di capelli: l'ingrediente infallibile
C'è un ingrediente che di solito utilizziamo in cucina o al mattino a colazione che però oltre a fare bene al nostro organismo è un vero toccasana per la caduta dei nostri capelli e per prevenirla. Stiamo parlando del latte, le cui sostanze nutritive aiutano i capelli a non cadere così velocemente soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Possiamo utilizzare il latte intero o in alternativa il latte di cocco, rimedi naturali ed economici che fanno bene anche al nostro portafogli.
All'inizio del trattamento potrebbe sembrare che i nostri capelli siano eccessivamente secchi ma state certe che dopo un risciacquo saranno assolutamente favolosi! Cominciamo col lavare normalmente i capelli utilizzando shampoo e balsamo specifici per la nostra cute come facciamo di solito. Una volta lavati bisogna tamponarli con un'asciugamano e inzupparli nuovamente in una tazza di latte intero. Questo passaggio potrebbe richiedere un po' di tempo ma sicuramente ne vale la pena.
Subito dopo l'immersione nel latte e l'assorbimento delle sue sostanze nutritive alla cute sarebbe perfetto far asciugare i capelli all'aria ma anche il phon andrà benissimo facendo attenzione alla temperatura che non sia molto alta. Una volta asciugati bisognerà lavare nuovamente i capelli sono con acqua e a quel punto proseguire con la normale piega a cui ci dedichiamo di solito. Il lavaggio impiegherà più tempo del solito ma l'effetto finale è assicurato e potrete dire addio ai tanti capelli che finiscono sulla vostra spazzola.
LEGGI ANCHE>>>Il nuovo outfit di Chiara Ferragni fa discutere. Il commento di Fedez: "Somigli a un manga"