L'estate è finalmente alle porte, e con essa arriva anche la voglia di aggiungere un tocco di luminosità al nostro look, che sicuramente sarà in grado di donarci un fascino unico, che durante la stagione fredda difficilmente potremmo permetterci. Perchè col caldo arriva anche la pelle abbronzata, che ci fa sentir più belle e sicure di noi stesse, ci avete mai fatto caso? E quindi si fa avanti il desiderio di splendere, proprio come il sole. Dunque, scopriamo insieme quali sono le tendenze di questa estate per avere dei capelli baciati dal sole. Bene, la tendenza di spicco per questa estate 2022 è sicuramente quella delle babylights. Si tratta di una modalità di schiaritura verticale che richiama per un certo verso la tecnica del balayage, ma con un tocco di innovazione. Lo scopo di questa tecnica, come lascia intuire il nome stesso, è infatti quella di riprodurre sui propri capelli le schiariture provocate dal sole, proprio come accade sui capelli dei bambini quando esposti alla luce solare.
Il colore delle babylights può essere scelto in base alle proprie preferenze, e ce n'è per tutti i gusti. Naturalmente, ciò che ci sentiamo di consigliare è di scegliere un colore che più si adatti al proprio incarnato, onde evitare di ritrovarsi con un risultato non soddisfacente. E in questo caso interviene l'armocromia, che ci permette di capire quale nuance scegliere o se preferire le tonalità fredde o quelle più calde e mielate. C'è da dire che si tratta di un modo nulla affatto invasivo per ottenere delle schiariture molto delicate e naturali sui propri capelli, ma per farlo al meglio bisogna necessariamente rivolgersi a un professionista del mestiere. Se non avete dimestichezza con questa tecnica, infatti, rischierete di ritrovarvi con dei capelli danneggiati e dall'effetto troppo artificiale.
Ad ogni modo, l'importante, per ottenere le babylights, è prefissarsi come obiettivo quello di ottenere delle delicate ciocche sottili più chiare rispetto alle altre. Se invece volete ottenere un risultato più deciso e "drastico", questa tecnica quasi sicuramente non farà al caso vostro. Bisogna dire che questo tipo di trattamento per i capelli è adatto praticamente a tutte: il suo scopo infatti è semplicemente quello di donare dei riflessi di luce, senza cambiare in modo radicale il colore dei propri capelli. Potrebbe rivelarsi utile anche per coloro che stanno accarezzando l'idea di cambiare colore, ma non ne hanno il coraggio e vorrebbero provare dei metodi più graduali. Provare per credere. Ecco qui in basso delle immagini che mostrano che tipo di risultato potreste ottenere. Vi piace?
LEGGI ANCHE>>> Ti piacerebbe schiarire i capelli in modo naturale? Niente di più facile!