Qual è la forma giusta per le tue unghie? Scopri quale forma è più adatta alle tue mani!
Sei curiosa di sapere se la forma delle tue unghie è adatta a quella delle tue mani? Ecco tutti i consigli utili per una nail art sempre perfetta e soprattutto senza errori. Partiamo col stabilire quali sono i tipi di mani che esistono e nelle quali potrai riconoscere le tue.
- Mani di acqua: palmo lungo, dita corte
- Di terra: palmo largo, dita corte
- Di fuoco: palmo largo, dita lunghe
- Mani di legno: palmo lungo, dita lunghe
Hai trovato la forma delle tue mani in questo elenco? Perfetto adesso possiamo scoprire quali sono le tantissime forme delle unghie che è possibile creare con la nail art, ecco quelle più famose a cui potrai abbinare la forma delle tue mani per un risultato perfetto:
-Ovale: una forma con lati dritti che sfociano in un morbido semicerchio, in questo caso le unghie sono medio-lunghe
-Quadrata: una forma con lati dritti e bordi dritti, questa forma dona grande ampiezza alle unghie.
-Mandorla: una base larga e lati più affusolati sul bordo
-Bara: l’unghia in una punta affusolata e appiattita. Ci sarà bisogno di unghie lunghe e robuste per questa forma.
La forma adatta a te:
Mani di acqua: la miglior forma in questo caso è quella ovale. Ti aiuterà a far apparire le tue dita più lunghe e snelle. Per le mani di terra è invece ideale una forma a mandorla o ovale che ti permetterà di allungare le mani e slanciare il tuo palmo. Passiamo invece alle mani di fuoco e in questo caso sarà necessaria l'unghia a bara: la sua forma spigolosa è valorizzata da dita lunghe ed è bilanciata da un palmo quadrato. Qui ci sarà bisogno di unghie particolarmente lunghe e robuste altrimenti l'effetto desiderato non potrà essere ottenuto. Per le mani di legno è bene scegliere una forma quadrata, questo tipo di forma non necessita di grande manutenzione ed è l'ideale per la tenuta giornaliera.
Come abbiamo visto ogni mano ha una forma perfetta per la sua tipologia di unghia ma ci sono tante altre forme con cui possiamo sbizzarrirci come quella squoval che è un semplice rettangolo con angoli morbidi, la forma a stiletto che implica la limatura dei lati dell'unghia creando una punta molto glamour o il quadrato rotondo, un ' unghia quadrata con angoli smussati. Insomma è possibile giocare con la nail art non solo utilizzando colori e decorazioni ma anche la forma delle unghie.
LEGGI ANCHE>>>Cucini con olio o con burro? Ecco qual è il migliore per il tuo benessere!