Cos'è lo YARD SALE e perchè Chiara Ferragni ha deciso di vendere tutto: scopriamo cosa è successo a Los Angeles.
Chiara Ferragni è un'imprenditrice digitale e influencer italiana, probabilmente la più famosa del mondo e amatissima da tantissimi fan su Instagram che seguono quotidianamente la sua vita e i suoi consigli di moda. La Ferragni è una vera e propria icona capace di lanciare tendenze e coinvolgere i suoi follower in molte iniziative. Anche la sua sfera privata è spesso sotto i riflettori compresa la sua famiglia. Chiara è sposata con il rapper Fedez e i due hanno due bambini piccoli con i quali vivono nella città di Milano.
Molti ricorderanno che la Ferragni per un lungo periodo ha vissuto in America e in particolare in un appartamento a Los Angeles prima di trasferirsi stabilmente a Milano con il marito e la sua famiglia. Proprio in quell'appartamento con giardino in cui Chiara e Fedez hanno vissuto per alcuni anni, ieri è accaduto un evento straordinario a cui milioni di italiane avrebbero voluto partecipare. Si tratta dello Yard Sale, scopriamo di cosa si tratta e qual è il gesto della Ferragni che ha stravolto tutti.
Chiara Ferragni ha venduto tutto: cos'è successo
In America lo Yard Sale è un momento in cui coloro che cambiano casa mettono in vendita tutto il guardaroba. Invece di buttare nella spazzatura abiti o rischiare che non vengano più utilizzati, negli Stati Uniti si organizza quest'evento che prevede la vendita di tutti i capi. Un gesto molto importante anche per l'ambiente che la Ferragni ha deciso di mettere in campo nel giardino della sua casa a Los Angeles. L'imprenditrice vive ormai a Milano e pare sia in procinto di compare una nuova casa per la sua famiglia dopo aver vissuto moltissimi anni a City Life.
Con la collaborazione di due sue amiche Chiara ha svuotato il suo guardaroba negli Stati Uniti prima di mettere in vendita la proprietà. L'evento si è svolto nella giornata di ieri e non era prevista alcuna vendita online. Solo le ragazze americane o che risiedono a Los Angeles hanno potuto acquistare un capo della Ferragni che come sappiamo utilizza tutti abiti super griffati e costosi. Lei stessa ha comunicato gli orari della vendita e l'indirizzo veniva inviato alle ragazze solo dopo la registrazione digitale. Lo scopo dello Yard Sale organizzato dalla Ferragni è quello di donare l'intero ricavato alla Croce Rossa per aiutare l'Ucraina che in questo momento è in guerra contro la Russia e vittima di un attacco. Un gesto che ha spinto moltissime persone ad appoggiare l'iniziativa dell'imprenditrice.
LEGGI ANCHE>>>Giulia Salemi a Cannes: marca e prezzo del suo outfit da urlo!