Hai finito l'acetone? Ecco come rimuovere lo smalto sulle unghie

Devi rimuovere lo smalto dalle unghie ma hai finito l'acetone? Ecco l'alternativa giusta per risolvere il problema.

Le unghie curate sono ormai un vero e proprio bigliettino da visita e il mondo della nails art ha vissuto una vera e propria crescita negli ultimi anni. Innanzitutto sono aumentate le tecniche per una manicure perfetta  e duratura come ad esempio lo smalto semipermanente, la copertura in gel o la totale ricostruzione di unghie che da corte diventano lunghe e decorate. Insomma il mondo della nails art si è evoluto e con lui anche le tantissime professioniste specializzate in questo genere di tecniche.

Grazie alla decorazione delle unghie è possibile rivoluzionare look o donare qual tocco di originalità che serve per essere sempre al top e farsi notare. Importante è non dimenticare mai il benessere delle unghie che è fondamentale per una manicure perfetta. Affidiamo le nostre unghie a professioniste del settore che utilizzano prodotti certificati e non dannosi. In molti casi però c'è chi utilizza il metodo tradizionale per la propria manicure, il famoso e intramontabile smalto. Lo smalto che troviamo in commercio è possibile applicarlo comodamente a casa cambiando look e colore ogni volta che lo desideriamo e rimuovendo tutto con velocità grazie all'acetone.

L'alternativa all'acetone: 3 rimedi ideali

Quante volte ci è successo di essere in casa pronte per creare una manicure perfetta e renderci conto di aver terminato l'acetone? Tante forse troppe! Ci sono tre valide alternative all'acetone che possono aiutarci nei momenti in cui non abbiamo troppo tempo a disposizione. La prima è il dentifricio: un prodotto che certamente abbiamo in casa. Basterà mescolare una piccola quantità di prodotto con una punta di bicarbonato e lasciare il composto in posa sulle unghie per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario o smalto andrà via con semplicità e potrete proseguire indisturbate la manicure.

Il secondo rimedio è l'olio d'oliva che tutti abbiamo in cucina. In questo caso sarà necessario immergere le unghie colorate per 10 minuti all'interno di una ciotola con l'olio. Una volta trascorso il tempo bisognerà prendere un dischetto di cotone e rimuovere lo smalto vecchio senza troppa fatica. L'ultimo rimedio è invece l'alcool denaturato, molto simile all'acetone e tra le alternative più efficaci di tutte. Applicate l'alcool sulle unghie e lasciate agire per 5 minuti, dopo con l'aiuto di un dischetto di cotone sarà necessario rimuovere lo smalto senza alcuna fatica proprio come nel caso dell'acetone.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni vende tutto: i fan non credono ai loro occhi. Il gesto clamoroso!