Estate 2022: tutti gli outfit perfetti per il fisico curvy. Basta nascondersi è ora di valorizzare!
Più volte abbiamo parlato di come valorizzare il fisico curvy e questa volta è arrivato il momento di dedicarci a outfit estivi che ci garantiscano la leggerezza di cui abbiamo bisogno. Diciamo no ai vestiti in stile "cipolla" che tendono quindi a coprire in strati le parti del nostro corpo, tocca valorizzare la simmetria del nostro fisico e non nasconderla. Addio a abiti oversize con i quali otteniamo l'effetto contrario a quello desiderato. Ci sono capi in particolare da cui stare assolutamente lontane ma altri da riscoprire e sperimentare per la prima volta con i consigli giusti.
Di solito chi ha un fisico curvy avrà accentuata una zona del corpo in particolare e un punto vita ben segnato. Quest'ultimo è proprio la carta vincente che rivoluziona in un attimo la simmetria del corpo se valorizzato con modelli adatti. Non possiamo scegliere sempre capi neri o coprirci braccia e gambe anche in estate, non dobbiamo rinunciare alla leggerezza della bella stagione quanto più goderci le giornate calde con gli outfit adatti a farci sentire bene.
Outfit estivi perfetti per il tuo fisico curvy
Ci sono moltissimi modelli e abiti adatti a valorizzare la figura curvy come gonne a trapezio, pantaloni a vita alta o abiti a ruota. Scopriamo tutti i segreti di un look estivo perfetto! Cominciamo con il classico blazer abito perfetto per l'estate da abbinare nella parte inferiore o a un leggins nero e a uno shorts lungo fino al ginocchio. Evitiamo assolutamente colori come il bianco o i toni fluo. Per completare l'opera ci sarà bisogno di un tacco che slancia la figura del corpo. Passiamo poi a gonne e abiti a trapezio, ideali per un fisico curvy e perfetti per restare sempre fresche in estate. La forma a trapezio valorizza il punto vita per poi continuare svasata sul resto del corpo definendo la parte inferiore e soprattutto lasciando spazio all'immaginazione.
Per i top e le maglie perfette in estate possiamo optare per modelli con la manica a sbuffo o comunque decorata così da non mettere in mostra le braccia se non lo desideriamo ma allo stesso tempo essere super glamour. Il trucco sta nel dimenticare strati di abiti che coprono la simmetria del fisico e esaltare invece i punti che ci piacciono di più.
LEGGI ANCHE>>>Hai finito l'acetone? Ecco come rimuovere lo smalto sulle unghie