Hai mai provato lo shampoo secco? Il trucco che salverà le tue occasioni speciali. Tutti i segreti di questo prodotto per i capelli.
La cura dei capelli è fondamentale per avere sempre una chioma perfetta e soprattutto in grado da gestire facilmente anche quando andiamo di fretta. Lo shampoo però è anche una delle operazioni più lunghe da effettuare soprattutto per chi ha capelli lunghi o ricci. Molto spesso capita che ci siano giorni recisi in cui ci dedichiamo alla cura dei capelli e al lavaggio settimanale ma in vista di alcune occasioni speciali lo shampoo diventa un vero e proprio incubo a cui dover far fronte. Ricordiamo che la cura dei capelli è importante ma che non bisogna esagerare con i lavaggi frequenti per non danneggiare la cute.
Una delle soluzioni più famose per un lavaggio dei capelli veloce e dal risultato eccellente è lo shampoo secco. Si tratta di una sostanza spray o in polvere che sostituisce il lavaggio con acqua dei capelli ed è in grado di renderli voluminosi come puliti. Precisiamo che lo shampoo secco non può assolutamente paragonato, in quanto a pulizia e igiene, al lavaggio con acqua ma può essere un'ottima soluzione in caso di necessità. Fino a qualche anno fa era più difficile trovarlo in circolazione e lo vendevano solo le farmacie ma oggi tutto è cambiato. Moltissimi store vendono lo shampoo secco che non viene solo utilizzato per le emergenze ma anche per limitare i lavaggi o in serate speciali con poco tempo a disposizione.
Quando e come usare lo shampoo secco
Lo shampoo secco è venduto in due formati diversi: in polvere o a spray. Precisiamo che viene applicato in entrambi i casi sui capelli asciutti. Pariamo col dire che è consigliabile spazzolare i capelli prima dell'applicazione per sciogliere i nodi e permettere allo shampoo di penetrare all'interno dei capelli. La sua azione è quella di rimozione della sebo, causa della sporcizia dei capelli. La chioma apparirà voluminosa e pulita come se avesse lavato i capelli. Una volta spazzolati bisognerà applicare la polvere sulla riga centrale della cute e poi distenderla su tutto il resto dei capelli. Nel caso dello spray basterà agitare molto bene il prodotto e applicarlo dal centro verso il resto della chioma facendo attenzione ad essere distanti 20 cm dalla cute.
Una volta applicato sarà necessario attendere almeno 5 min e massaggiare i capelli delicatamente per permettere allo shampoo di agire nel modo migliore. Una volta completata quest'operazione basterà spazzolare di nuovo e cominciare con la piega. I nostri capelli saranno come puliti e perfetti per qualsiasi acconciatura.
LEGGI ANCHE>>>Desideri ciglia più lunghe? Ecco l'alternativa alle ciglia finte tradizionali!