Talloni screpolati? Ecco il trucco magico!

I piedi screpolati sono un vero e proprio incubo: ecco i tanti rimedi naturali per i tuoi talloni. 

Il benessere dei piedi è fondamentale per preservare  quello di tutto l corpo. Molto spesso però ci ritroviamo a fare i conti con i talloni screpolati che oltre ad essere antiestetici in estate sono anche dolorosi perchè soggetti a creare delle crepe e piccole ferite che disturbano il benessere dei piedi. Scopriamo i tantissimi rimedi naturali che favoriscono i talloni screpolati e che rigenerano i nostri piedi:

-IL BALSAMO: per prevenire le screpolature dei talloni è fondamentale utilizzare un balsamo che addolcisca la pelle e la renda sempre morbida al tatto. In commercio esistono moltissimi balsami adatti ai talloni, in particolare in erboristeria ci sono moltissimi prodotti che risolvono questo problema.

-ESFOLIA I PIEDI: nel caso di talloni molto secchi e particolarmente duri sarà necessario un pediluvio di almeno 20 min con acqua calda e una goccia di sapone neutro. Rilassiamo i nostri piedi e una volta trascorso il tempo necessario esfoliamo i talloni con una pietra pomice, la ruvidità della pietra levigherà i talloni eliminando la pelle morta che causa le ferite. Esfoliamo poi con uno scrub adatto per poi idratare i talloni con crema o vaselina. Attenzione a indossare i calzini dopo questo trattamento per non sporcare il pavimento e rendere la pelle sempre morbida e umida.

-BENDAGGIO LIQUIDO: questo metodo è ideale per chi ha talloni screpolati con ferite da risanare. Basterà spruzzare il bendaggio sulla parte da proteggere e trascorrere la giornata normalmente. Man mano che la ferita si risanerà il prodotto verrà spinto verso la superfice della pelle guarendo la crepa in profondità.

-OLIO DI COCCO: dopo il pediluvio l'olio di cocco è ideale per le sue proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche. In particolare è bene massaggiare i piedi e concentrarsi sulla zona dei talloni.

-MIELE: studi scientifici dimostrano che il miele è un ottimo alleato per curare le ferite oltre che per esfoliare e ammorbidire la pelle. Aiuta i piedi a rigenerarsi ed è possibile utilizzarlo anche come impacco notturno da tenere in posa mentre dormiamo. La mattina successiva i nostri talloni saranno come nuovi.

Ci sono moltissimi altri rimedi naturali per i talloni dallo yogurt bianco, alla banana passando per l'olio vegetale. E' fondamentale tenere a mente che un pediluvio settimanale è fondamentale per tenere a bada i piedi e soprattutto prevenire ferite che possono causare danni o rovinare le vacanze estive.

LEGGI ANCHE>>>Outfit Curvy: sentirsi belle senza nascondersi. Look perfetti per l'Estate!