La cantante lotta contro gli stereotipi femminili e confessa l'amore che ha ritrovato per se stessa amando anche le imperfezioni.
Arisa è una delle artiste più amate in Italia e con la sua voce è in grado di stupire il pubblico ogni volta. In molti la definiscono "l'usignolo" d'Italia e negli anni abbiamo assistito a diverse trasformazioni del suo look. Dai tempi in cui debuttava sul palco dell'Ariston con la sua "Sincerità" sono cambiate moltissime cose ma la cantante è rimasta sempre la stessa. La sua ironia e simpatia le consentono di avere un ottimo rapporto con il pubblico e nell'ultimo anno l'abbiamo vista impegnata in Rai con Ballando con le Stelle e con il cantante Mascherato a fianco di Vito Coppola a cui è molto legata.
Era il 2020 quando Arisa scriveva sui suoi social network: "Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri". Una consapevolezza che ha prima stupito i suoi fan ma che col tempo è diventata simbolo di body positive, tema a cui la cantante si dedica in prima persona molto spesso.
Arisa stravolge tutti: "E' ora di svegliarsi"
Dopo un lungo percorso di accettazione del suo corpo oltre all'incredibile talento che la distingue, Arisa ha confessato la sua battaglia e ha dichiarato: "Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro".
A questo punto l'artista ha deciso di schierarsi al fianco delle donne partendo dalla sua esperienza personale condannando qualsiasi tipo di stereotipo: "Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema. Ci sono tante persone care nella mia vita, che amo alla follia, che pur non aderiscono ai canoni del bello che ci propone questo mondo, eppure niente sarebbe lo stesso senza di loro per me. Mi chiedo allora perché solo io dovrei sentirmi meno amabile con la mia faccia, la mia età e la mia cellulite".
La cantante parla di accettazione e di cellulite in un solo post ma conclude il suo discorso facendo riferimento all'amore per il proprio corpo e per la vita, nessuna donna merita di essere schiava di un ideale di bellezza che non esiste: "È ora di svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita".
LEGGI ANCHE>>>Outfit Curvy: sentirsi belle senza nascondersi. Look perfetti per l'Estate!