Formiche in casa? Il rimedio per non rivederle mai più!

In che modo eliminare per sempre le formiche in casa: il bicarbonato di sodio farà miracoli. 

Tutti prima o poi ci ritroviamo a fare i conti con invasioni di formiche soprattutto nel periodo estivo. Quante volte al ritorno dalle vacanze ce le siamo ritrovate in casa? Le formiche infatti hanno la grande abilità di infilarsi ovunque e non solo negli spazi aperti come giardini o terrazzi ma purtroppo anche in casa, lì dove c'è il cibo ed è più semplice che siano attirate. Molto spesso per combattere l'invasione di formiche ricorriamo a sostanze chimiche molto potenti ma allo stesso tempo parecchio dannose anche per la nostra salute. Se proprio siete costretti a utilizzarle coprite le vie respiratorie con mascherina.

Oggi però vi proponiamo un rimedio naturale con doppia azione: eliminare le formiche e prevenire il loro arrivo. Il rimedio più accreditato è il bicarbonato di sodio, una sostanza che sempre più spesso utilizziamo in cucina, per la pulizia o per la cura della persona. Il bicarbonato non solo elimina le formiche che ci siamo ritrovati in casa ma allo stesso tempo è in grado di allontanarle e prevenire il loro arrivo anche negli spazi esterni alla nostra casa. Scopriamo in che modo usarlo e quali sono i prodotti che possiamo aggiungere per renderlo ancora più efficace.

Bicarbonato di sodio contro le formiche: ecco come usarlo

Partiamo dal bicarbonato puro e semplice, anche da solo la sua efficacia è garantita non solo per eliminare le formiche ma anche per allontanarle per sempre. Basterà spargere la polvere di bicarbonato negli spazi dove sono comparse e soprattutto scoprire dove si trova il formicaio. In quel caso sarà necessario cospargere tutta la zona con il bicarbonato e attendere che faccia effetto. Molte formiche si allontaneranno volontariamente. Il bicarbonato però può essere miscelato anche allo zucchero, la loro efficacia sarà garantita utilizzando lo stesso procedimento.

Passiamo adesso al bicarbonato miscelato a qualche goccia di limone o a qualche goccia di aceto. La reazione dell'unione dei due ingredienti darà vita alla famosa pastella bianca che tutti utilizziamo in casa anche durante le faccende domestiche. Con un cucchiaino o un applicatore basterà spargere la sostanza sulle finestre, negli angoli del giardino o della casa e nelle altre zone in cui potrebbero comparire le formiche. Questo trucco è perfetto anche per prevenire il loro arrivo. Prima di partire per le vacanze quindi fate attenzione a cospargere gli ambienti della vostra casa con questa sostanza e al vostro arrivo non troverete ospiti indisturbati.

LEGGI ANCHE>>>Pelle arrossata dopo il primo giorno al mare: il rimedio della nonna