Non sai quale gioiello indossare? Occhio alla scollatura

La guida per indossare al meglio gioielli abbinati al tipo di scollatura: tutti i consigli per non commettere errori. 

Gioielli come collane, bracciali e orecchini sono accessori fondamentali per completare outfit e abbinamenti. Ricordiamo di non sottovalutare mai l'importanza degli accessori non solo nelle occasioni eleganti e speciali ma anche durante i look giornalieri. Indossare i gioielli dona sempre quel tocco di luce mancante ma bisogna fare molta attenzione a non sbagliare. Gioielli sbagliati e abbinati a scollature non adatte possono rovinare l'outfit in un batter d'occhio, ecco allora tutte le scollature abbinate al tipo di gioiello più adatto:

-Scollo a cuore: il più amato dalle donne che possono mettere in risalto il proprio décolleté, in questo caso bisogna indossare una collana vistosa e ricca di pietre ma fate attenzione: niente orecchini al massimo solo piccoli punti luce.

-Scollo all'americana: prevede il collo completamente coperto e le spalle in vista. Evitate la collana e optate per orecchini super luminosi e pendenti abbinati a un bracciale.

-Scollo quadrato: in questo caso bisognerà puntare su una collana appariscente e niente orecchini, la luminosità del collo basterà.

-Scollo rotondo: molto simile a quello quadrato, anche qui è necessaria una collana vistosa. Per gli orecchini potete indossare quello al lobo di qualsiasi genere purché abbinato con la collana.

-Scollo a illusione: in questo caso la parte superiore dello scollo sarà velata. Non è necessaria la collana ma solo orecchini pendenti e bracciale luminoso.

-Scollo Sabrina: in questo caso lo scollo è leggermente a barca e le spalline sono scoperte. Niente orecchini e sì a una collana più sobria che si sviluppi in lunghezza fino al décolleté.

-Scollo a V: indubbiamente il più famoso ma difficile da abbinare. Niente collana e niente orecchini, punta tutto su un bracciale molto vistoso e super appariscente.

-Scollo all'americana con lacci: in questo caso la zona del petto è scoperta. Scegli una collana lunga e più sobria abbinata a un bracciale.

-Scollo a barca: tra i più diffusi e amati di tutti, molto raffinato e capace di esaltare le spalle. Indossa una collana importante e orecchini al lobo, no a quelli pendenti.

-Scollo a collo alto: questo è il modello preferito in inverno ma anche in alcuni abiti da cerimonia estivi. Niente collana e niente bracciale, sì a orecchino sobri al lobo.

-Scollo Regina Anna: questo modello molto originale prevede la zona del petto scoperta e spalline molto spesse, niente collana. Solo orecchini pendenti e bracciale abbinato.

-Scollo con spalline a cuore: si tratta del classico scollo a cuore con le spalline molto sottili. In questo caso scegli una collana lunga raffinata e un bracciale abbinato.

LEGGI ANCHE>>>Da Chiara Ferragni a Elodie: il top che sta spopolando sui social