Tutti i benefici del burro corpo che non conoscevi: ecco i modi in cui puoi usarlo per la cura della tua pelle.
La nostra pelle ha bisogno di essere idratata e rigenerata ogni giorno, la cura è fondamentale per prevenire irritazioni e secchezza soprattutto nel periodo estivo. Ricordiamo inoltre di proteggerla dai raggi del sole al mare o in montagna utilizzando la crema protettiva più adatta al nostro incarnato. Molti utilizzano la crema idratante per curare la pelle ma c'è u prodotto molto più efficace che è un vero e proprio asso nella manica per alcuni punti del corpo più secchi e lenti a guarire.
Il burro corpo è l'alternativa alla crema idratante classica ma con un'efficacia decisamente maggiore. Nulla si può paragonare al burro corpo quando si tratta non solo di idratare la pelle ma anche di rinfrescarla del tutto. Scopriamo in che modo possiamo utilizzare questo prodotto e soprattutto quali sono i benefici oltre l'idratazione che vi stupiranno:
-LA SALUTE DELLA PELLE: il burro corpo è un vero toccasana per la salute della pelle. In particolare se utilizziamo il burro di Karitè si fornisce al corpo le vitamina A, C e E che sono potenti antiossidanti. Inoltre può essere utilizzato per alleviare sintomi di eczema e dermatite soprattutto se soffriamo di bruciore alla pelle. Come se non bastasse il burro corpo contiene anche molti Omega 3 che aiutano a alleviare moltissimi sintomi della pelle e funziona anche come antinfiammatorio naturale. Questo evidenzia che la sua efficacia non è paragonabile alle normali creme idratanti che troviamo in commercio.
-STRUCCANTE: il burro corpo inoltre è perfetto anche come struccante. Aiutiamoci con un dischetto di cotone e con delicatezza rimuoviamo il trucco dagli occhi e dal resto del viso non dimenticando la zona del collo. La potenza del burro corpo è tale da eliminare senza fatica anche il mascara più ostinato e resistente all'acqua. La sua sarà una doppia azione, a un lato quella idratante e dall'altro eliminerà il make-up alla perfezione.
-LE LABBRA: molto spesso troviamo il burro in formato lipstick appunto perchè è di grande aiuto per l'idratazione delle labbra ma non solo. La sua azione antinfiammatoria previene le infezioni che spesso possono formarsi. E' possibile utilizzare il burro corpo anche sulle labbra in piccola quantità durante la skin care quotidiana. Avere labbra sempre idratate è fondamentale anche per garantire la tenuta delle tinte labbra o dei rossetti cremosi che amiamo, al contrario le labbra secche creano le fastidiose pieghette che rovinano il make-up.
LEGGI ANCHE>>>Make-Up estivo: addio a occhi troppo scuri!