Il segreto delle influencer: no al Make-Up occhi troppo scuro. Tutti i segreti per un trucco estivo super luminoso.
L'estate sta arrivando e insieme a outfit vivaci e luminosi è il momento di trasformare anche il nostro make-up. Il trucco occhi sfumato è un vero must per ogni stagione ma con la primavera ci tocca dire addio a tonalità troppo scure sugli occhi che sono assolutamente da evitare per questo periodo. In inverno il trucco occhi con toni scuri, tendenti al nero o al marrone, è perfetto abbinato a cappotti o sciarpe di ogni genere ma in estate la parola d'ordine è luminosità!
Il make-up perfetto per l'estate si basa sulla sfumatura tra un colore scuro e uno più chiaro, attenzione a scegliere colori tenui e non troppo scuri. L'obiettivo è quello di creare uno sguardo ampio, aperto e super luminoso. Il pericolo più grosso è quello di scurire troppo la palpebra mobile e questo ci darà un effetto opaco e rimpicciolirà il nostro occhio. Ecco la prima regola: cominciare ad applicare il colore scuro e poi in seguito quello chiaro. Molto spesso facciamo esattamente il contrario e cioè applichiamo i toni più chiari all'inizio per poi coprirli con quelli scuri, il risultato sarà esattamente opposto a quello desiderato. Scopriamo tutti i passaggi per realizzare in poco tempo un make-up occhi sfumato e super luminoso.
Tutti i passaggi per un make-up occhi luminoso e sfumato
-PRIMER: applichiamo il nostro primer preferito, questo passaggio è fondamentale per la tenuta del make-up soprattutto in vista di giornate lunghe in occasione di cerimonie o eventi speciali. Oltre a consentire alle polveri di aderire alla pelle il primer è indicato per le donne con pelli mature così da riempire le piccole rughe delle palpebre.
-OMBRETTO BASE: scegliamo un colore molto chiaro e neutro da estendere su tutta la palpebra mobile, in questo modo l'occhio avrà un aspetto equilibrato e monocromatico.
-MATITA MORBIDA: con la matita dalla punta morbida si dovrà scurire la rima cigliare, attenzione a non esagerare con il prodotto e a sfumare con attenzione il colore.
-OMBRETTO SCURO: questo è il momento più delicato del make-up occhi. L'ombretto scuro va applicato con leggerezza sulla palpebra mobile e sfumato con movimenti orizzontali senza oltrepassare la linea superiore dell'occhio.
-OMBRETTO CHIARO SATINATO: è il momento del tono più chiaro, scegliamo un colore satinato e super luminoso. Non utilizziamo il pennello ma solo i polpastrelli delle nostre dita. Applichiamo il prodotto con decisione senza sfumare eccessivamente verso l'esterno ma creando dei piccoli punti luce al centro e verso l'interno dell'occhio, in questo modo il nostro sguardo sarà più ampio. Concludiamo con un velo di mascara!
LEGGI ANCHE>>>Estate 2022: sono arrivati i costumi da bagno con taglie inclusive!