Il rossetto rosso sta bene a tutte? Ecco come scegliere quello giusto per te in base alla tua carnagione.
Il rossetto rosso è un vero must del make-up che negli anni è diventato simbolo indiscusso della femminilità e non solo. In moltissime pellicole cinematografiche il rossetto è diventato protagonista e anche noi siamo abituate a sfoggiarlo in abbinamento ai nostri outfit. Ci sono però moltissime tonalità di rossetto e non è detto che tutte siano adatte al colore del nostro incarnato. Ricordiamo però che ognuna è libera di sentirsi valorizzata e perfetta con il colore che più ritiene adatto al proprio make-up.
Le labbra rosse sono in grado di donare grande personalità al nostro look, di modificare l'intero viso o di essere sensuali al punto giusto. Insomma il rossetto rosso è adatto a tutte e sta bene a tutte, c'è però la questione delle tonalità da considerare. Quando ci ritroviamo ad acquistare un rossetto rosso ci rendiamo conto di quanti sotto toni esistano in giro, quale sarà quello giusto per noi? Non ci resta che scoprirlo.
Rossetto rosso: ecco quale scegliere
Cominciamo subito da una maxi distinzione: da un alto abbiamo i rossetti rossi con toni caldi e cioè il rosso corallo, rosso aranciato e tutti i toni più tenui. Dall'altro lato abbiamo invece il rossetto rosso con tono freddo e cioè il rosso a base blu e il rossetto rosso lampone. Tutti i colori citati sono venduti in qualsiasi store di make-up non resta che scegliere quello giusto.
Chi ha la pelle scura è fortunata e può giocare moltissimo con il rosso, il rosso rubino è perfetto per questo tipo di carnagione e sarà in grado di illuminare il viso e l'intero make-up. Non sono da escludere i toni caldi ma anche quelli totalmente freddi che daranno un effetto più discreto al look. Le carnagioni medio-scure hanno invece un sottotono giallo, un esempio è la cantante Beyoncè. Il rossetto rosso fuoco è certamente la prima scelta ma non è la sola, altri due rossetti da tenere in considerazione sono quelli con toni color lampone o ciliegia. L'effetto finale sarà sorprendente.
In ultimo abbiamo le pelli olivastre o anche dette medie, in questo caso la pelle tende ad abbronzarsi facilmente e questo è un cambiamento di cui tener conto. In inverno infatti sarà perfetto un rosso freddo per dare luminosità all'incarnato. In estate invece possiamo optare per un rossetto corallo ma non solo da escludere toni tendenti al color ruggine e al mattone.
LEGGI ANCHE>>>La beauty routine per le donne over 40: la tua pelle non sarà più la stessa