L'imprenditrice Chiara Ferragni lancia un messaggio a favore della psicoterapia: le dichiarazioni dell'influencer.
Chiara Ferragni è una delle personalità di spicco del mondo dell'imprenditoria femminile e a questo proposito si è conclusa pochi giorni fa l'iniziativa lanciata proprio da lei in collaborazione con Pantene. Lo scopo era quello di premiare l'imprenditorialità femminile lanciando un concorso in cui la Ferragni ha premiato diverse start up aderenti a Unobravo. Quest'ultima è una piattaforma di psicologia online nata proprio dall'esperienza personale di Chiara Ferragni che ha sempre parlato della psicoterapia vissuta in prima persona.
"In quanto imprenditrice donna cerco di dare indietro quello che ricevo, di dare visibilità ad un’altra imprenditrice" queste le parole di Chiara Ferragni che consapevole del suo ruolo nel mondo dell'imprenditoria digitale femminile ha cominciato una campagna a sostegno di altre donne. L'influencer attraverso i social è diventata una vera e propra star e sono moltissime le donne anche giovani che si ispirano al suo lavoro nel campo della moda. E' per questo che Chiara è sempre molto attenta a lanciare messaggi di sostegno e coraggio verso chi tenta di perseguire la sua strada ma con grande consapevolezza si dice a sostegno di aiuti come la psicoterapia che ha sperimentato personalmente in questi anni. Scopriamo quali sono state le sue dichiarazioni durante l'evento conclusivo dell'iniziativa con Pantene.
Chiara Ferragni si racconta e spiega i benefici della psicoterapia
Sappiamo bene che la vita della Ferragni è molto spesso sotto i riflettori, solo pochi giorni fa l'influencer ha affrontato il tema della maternità unito a quello del lavoro che nelle ultime settimane ha creato molto scalpore. Chiara ha due figli, Leone e Vittoria, nati dal matrimonio con Fedez rapper italiano molto famoso. La coppia sposa spesso cause di beneficenza e campagne a favore del sociale.
Questa volta la Ferragni ha deciso di esporsi ancora una volta in prima persona riguardo il tema della psicoterapia, ancora tabù per moltissimi italiani e spiega quanto le è stata utile: "Per me la terapia è sempre stata molto importante. La faccio da anni e mi ha aiutato moltissimo sotto tanti punti di vista, aiutandomi ad affrontare le insicurezze e i piccoli traumi che ho vissuto. La consiglio a tutti quanti: non soltanto chi ha grossi traumi ha bisogno della terapia. Chiunque ha delle insicurezze avrebbe bisogno di fare questo percorso per riuscire a stare meglio nel mondo, a interagire con le altre persone con più serenità e a capire quali possono essere i propri punti di forza. La terapia aiuta anche a capire che certi passaggi mentali che ci fanno sentire sbagliati sono frutto di esperienze che dobbiamo ancora metabolizzare".
LEGGI ANCHE>>>Martina Colombari e la confessione dopo anni: "Neppure mi salutavano"