La tua pelle non è più la stessa dopo i 40 anni? Ecco tutti i segreti per una beauty routine adatta alla tua età.
La pelle del nostro corpo è in continua evoluzione e va al passo con il trascorrere del tempo, in particolare quella del viso è esposta continuamente a agenti atmosferici durante tutto l'anno dal freddo dell'inverno alle alte temperature in estate. Non è anomalo infatti che dopo i 40 anni ci ritroviamo con pelle spenta, poco elastica e con un colorito completamente diverso tendente al grigio. Il segreto per combattere non solo i segni del tempo ma anche effetti antiestetici è nella beauty routine che deve essere completamente rivoluzionata.
Molto spesso notiamo che il colore della pelle dopo i 40 anni è meno luminoso, il motivo è che il ricambio cellulare rallenta e anche le cellule del nostro viso non vengono sostituite più con la stessa frequenza. La primavera è assolutamente il momento migliore dell'anno per innescare il processo di rigenerazione delle cellule. Scopriamo quali sono i segreti per una beauty routine adatta alle donne over 4o.
La beauty routine over 40 perfetta per rigenerare la pelle
-ALIMENTAZIONE: sembra quasi un mantra ma è fondamentale ricordare che ciò che mangiamo e beviamo si riversa sulla salute e sul benessere della nostra pelle. Acqua, frutta e verdura sono fondamentali per l'idratazione del nostro incarnato e in particolare per la zona del viso. Il motivo è che la grande idratazione contribuisce a eliminare le famose "cellule di scarto" e aiuta la nostra pelle ad essere più luminosa e sana.
-CAMBIARE LA CREMA IDRATANTE: utilizzare una buona crema idratante è assolutamente la prima regola per aiutare la pelle dopo i 40 anni a rigenerarsi. Se non idratiamo a fondo e costantemente sarà difficile ottenere i risultati sperati ma facciamo attenzione ai prodotti. Dall'autunno fino alla fine dell'inverno utilizziamo una crema idratante più oleosa e nutritiva, il motivo è che con le temperature basse e il freddo continuo la pelle ha bisogno di essere protetta. Dalla primavera fino alla fine dell'estate però non va utilizzata la stessa crema, con il caldo le temperature favoriscono la sudorazione e la produzione di sebo che ostruisce i pori e crea le impurità del viso che tanto odiamo. In questo periodo scegliamo una crema idratante più fresca e leggera.
-LATTE DETERGENTE: quando ci strucchiamo utilizziamo un latte detergente delicato ma attenzione a risciacquare sempre con acqua abbondante per eliminare i residui di sebo e sporco.
-PROTEZIONE SOLARE: la crema solare è fondamentale per proteggere il viso dall'invecchiamento della pelle. Utilizziamola anche in città e non solo al mare. Un velo di crema proteggerà il nostro incarnato.
LEGGI ANCHE>>>Estate 2022: sono arrivati i costumi da bagno con taglie inclusive!