Gli outfit perfetti per andare a un party se hai più di 40 anni: ecco cosa indossare

Hai 40 anni e cerchi un outfit per un party esclusivo? Ecco quali errori non devi commettere e cosa valorizzare del tuo look. 

Dopo i 40 anni c'è bisogno di scegliere il look giusto in occasioni speciali come eventi esclusivi o party, ci sono a questo proposito alcuni consigli che possono essere utili a non commettere errori e a valorizzare alcune parti del nostro look. Cominciamo col dire che dopo i 40 anni è necessario mettere in campo raffinatezza, eleganza e naturalezza senza dimenticare però quel tocco di originalità che donerà grande personalità al nostro look.

Ci sono alcuni capi da prediligere dopo i 40 anni tra i quali troviamo e gonne midi, i capispalla strutturati, i pantaloni palazzo, i capi dai colori neutri, i wrap dress, gli abiti a campana, i capi teen e i jeans che come sempre non passano mai di moda e indossati nel modo giusto saranno super glamour. La pria regola per un outfit dopo i 40 anni è quella di non nascondere il proprio corpo con capi oversize o con colori spenti che spengono la nostra luce. E' necessario brillare, scopriamo in che modo.

Gli outfit adatti a look dopo i 40 anni

Il primo outfit che analizziamo è quello con paillettes che sono fondamentali per illuminare il nostro volto, questo è un vero e proprio asso nella manica. Innanzitutto indossiamo un abito in paillettes che sia non troppo lungo e che riesca a mettere in luce le nostre scarpe. Con l'effetto illuminante saremo le regine della festa. Passiamo adesso al secondo look che è quello fluo, sappiamo bene che quest'anno i colori vivaci e i fluo sono di grande tendenza e chi ha detto che a 40 anni non è possibile indossarli? Scegliamo un pantalone neutro e un top fluo abbinato, non dobbiamo avere paura di osare ma soprattutto facciamo attenzione a indossare top o maglie dal colore scuro che dopo i 40 anni sono sconsigliate.

Anche outfit con fantasie sono indicati dopo i 40 anni ma bisogna fare attenzione a evitare alcuni tipi di stampe o decorazioni che invecchiano come i pattern, il sailor bianco e blu e i pois troppo grandi. Optiamo per fantasie marmorizzate e indossiamo le nostre gonne e i nostri pantaloni con gran stile. C'è poi l'animalier che spesso è abbinato con il nero, scegliamo una gonna midi con un top nero. Saremo chic e eleganti al tempo stesso, un abbinamento davvero perfetto. In ultimo troviamo un classico, l'abito rosso lungo con spacco laterale. In vista dei 40 anni ma anche dopo questo modello garantisce un effetto spettacolare che non tramonterà mai.

LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez brilla nell'ultima puntata delle Iene: ecco l'abito con il serpente