La forfora ti tormenta? Ecco il trucco per farla sparire!

Come dire finalmente addio alla forfora con questo semplice trucco: tutti i rimedi miracolosi per risolvere questo fastidio. 

La cura dei capelli è fondamentale e il primo passo per utilizzare prodotti o metodi efficaci è quello di riconoscere il tipo di chioma che ci appartiene. Molto spesso però c'è chi è tormentato da un problema molto comune che è la forfora, oltre ad essere antiestetica è sintomo di non benessere per la chioma e quindi va combattuta come meglio possiamo. Ci sono molti prodotti in commercio e trattamenti di ogni genere che aiutano a combattere la diffusione della forfora, i più comuni sono l'uso della spazzola e lo shampoo.

La spazzola è un rimedio antico contro la forfora e in molti casi efficace, si tratta di spazzolare costantemente e con decisione i capelli partendo dalla cute fino alla fine delle ciocche così da eliminare la forfora dalla cute ma anche l'olio che è la sua causa. Il secondo rimedio è invece lo shampoo antiforfora che troviamo in commercio o in negozi più specializzati, questo tipo di shampoo in molti casi funziona ma la cute si abitua in poco tempo alla sua azione contro la forfora ed è necessario cambiarlo molto spesso per garantire la sua efficacia. Ricordiamo di lasciarlo in posa almeno 5 min per poi risciacquare con cura i capelli.  Ci sono però altri rimedi del tutto naturali che possiamo utilizzare come alleati contro la forfora:

-Aloe Vera: questa pianta è capace di donare moltissimi benefici al nostro corpo e alla nostra pelle ma a quanto pare è utile anche per i capelli. In particolare combatte la forfora e basterà applicare il suo gel sui capelli prima dello shampoo e lasciare in posa per alcuni minuti.

-Olio d'oliva: da tenere in posa per tutta la notte con l'aiuto di una cuffietta. Basterà applicare l'olio sul cuoio capelluto e lavare i capelli la mattina successiva

-Olio di cocco: strofiniamo 3 o 5 cucchiaini di olio di cocco sul cuoio capelluto per poi tenere in posa almeno 1 ora. Subito dopo possiamo procedere con lo shampoo.

-Aspirina: Schiacciamo due aspirine e uniamole allo shampoo. Lasciamo in posa due minuti e poi risciacquiamo con cura.

-Bicarbonato di sodio: applichiamo il bicarbonato sui capelli bagnati e lasciamo agire per qualche minuti poi laviamo la cute.

-Aceto di sidro di mele: mescoliamo un quarto di tazza di aceto con un quarto di tazza d'acqua, versiamo sulla cute e facciamo riposare 15 min. Dopo procediamo con lo shampoo.

-Limone: strofiniamo due cucchiaini di succo di limone sul cuoio capelluto poi versiamo una tazza di succo di limone e acqua sui capelli. Lasciamo agire per poi procedere con lo shampoo.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi: marca e prezzo del vestito indossato all'Isola dei Famosi