Hai mai mangiato l'aloe vera? Questa pianta ti aiuterà a dimagrire. Scopri come prepararla in pochissimi passaggi.
L'aloe vera è una pianta molto comune per i rimedi naturali, conosciamo le sue proprietà benefiche per la cura della pelle, per le scottature, per le punture d'insetto o per i nostri capelli. Insomma l'aloe è una pianta molto versatile dalle proprietà sorprendenti ma non tutti sanno che è perfetta anche per chi desidera perdere qualche chilo. L'aloe può essere mangiata e garantire benefici molto efficaci per il nostro organismo e per la nostra dieta.
L'aloe è ricca di collagene e per questo è utilizzata per prevenire l'invecchiamento della pelle ed è anche molto lenitiva. Il suo effetto più sorprendente è però quello dimagrante che non tutti conoscono ma che è molto efficace per aiutare il metabolismo di chi è a dieta e cerca di perdere chili. Ma come fare a mangiarla? Si tratta di una pianta grassa che può crescere tranquillamente nel nostro giardino o sulla nostra terrazza e che è caratterizzata da un colore verde con piccole spine a punta sui lati ma il vero tesoro si trova all'interno delle sue foglie. E' quella infatti la parte fondamentale della pianta che può essere utilizzata in diversi modi.
Aloe Vera: come creare la bevanda per dimagrire
Abbiamo scoperto le proprietà dimagranti dell'aloe vera che stimola il metabolismo allenandolo ad essere più veloce, il motivo e che il nostro organismo farà molta fatica a digerire l'aloe e quindi si abituerà a velocizzarsi in pochissimi giorni, basta solo una settimana. L'aloe non ha un cattivo sapore al contrario di quanto si pensi e soprattutto non va mangiata la parte della buccia. Per estrarre il gel che serve per preparare la ricetta basterà tagliare con un coltello affilato le due estremità spinose della foglia e poi dividere le parti in due. Con l'aiuto di un cucchiaio si potrà raccogliere il gel trasparente di cui abbiamo bisogno. Non dimentichiamo di lavare con cura le foglie prima di cominciare.
Le capacità lassative dell'aloe permetteranno di eliminare tossine in eccesso e il modo migliore per ingerirla è creare un succo di aloe da bere. Basterà versare due cucchiai del gel raccolto e frullare tutto nel frullatore per poi filtrare tutto e poter bere. Attenzione però a non abusare e evitare di ingerire la bevande se si soffre di ipotensione, se si è in allattamento, in gravidanza o con mestruazioni.
LEGGI ANCHE>>>Sapone naturale: ecco come farlo in casa. Addio alla plastica!