Siete a dieta, ma con l'arrivo dell'estate non ve la sentite di rinunciare al gelato? Avete ragione, ma se si vogliono ottenere i risultati prefissati, è necessario fare dei sacrifici. Eppure, se proprio non volete rinunciare alla bontà di una bella coppa di gelato, abbiamo una valida alternativa che potrebbe fare al vostro caso. Sì, perchè si tratta di una gustosissima crema al caffè che conta soltanto 85 kcal per porzione. Sì, avete capito bene: si tratta di una crema che possono permettersi anche quelle persone che sono a dieta, che non vogliono rinunciare a un piccolo peccato di gola. Ma vediamo adesso come procedere per realizzarla.
Tutto quello che ci occorre consiste in tre semplicissimi ingredienti, che sono: 30 g di caffè solubile in polvere, 150 ml di acqua appena presa dal freezer e 90 g di zucchero. Per prima cosa, è necessario, per preparare questa fantastica crema al caffè, utilizzare dell'acqua che si stata messa in freezer almeno per mezz'ora, ma possibilmente anche di più. Questo perchè l'acqua che ci occorre deve essere freddissima, ma non ghiacciata perché la ricetta sia seguita alla lettera. Trascorso il tempo necessario mettete l’acqua in una scodella e aggiungetevi il caffè solubile e lo zucchero. Per ottenere una perfetta consistenza della vostra crema, sarebbe utile mescolare con lo sbattitore elettrico per cinque minuti circa, fin quando il composto non si sarà addensato perfettamente. Una volta ottenuta la crema, versare nelle apposite coppe dal gelato e il gioco è fatto.
Come vedete, si tratta di una ricetta molto semplice, per realizzare una delle cose più buone in assoluto da assaporare d'estate che, essendo tra l'altro a base di caffè, si rivelerà sicuramente utile anche per dare quel tocco di carica che non guasta. Si tratta, come anticipato sopra, di un'alternativa molto allettante alla classica coppa gelato, che purtroppo è ricca di calorie e potrebbe non essere adatta alle persone che stanno seguendo un regime dietetico ipocalorico per perdere peso e per questioni di salute. Questa gustosa crema al caffè, con le sue 85 calorie per porzione, è adatta praticamente a tutti, soprattutto a quelle persone che amano il caffè e che non vogliono rinunciare a qualche piccolo peccato di gola. E poi, per la semplicità della sua realizzazione, può prepararla veramente chiunque, quindi non avete più scuse.
LEGGI ANCHE>>> Alessia Marcuzzi rivoluziona tutto e ritorna in tv: il trend lanciato dalla conduttrice
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> T-Shirt bianca ma non solo: il trend dell'Estate 2022 fa impazzire tutti