Katia Follesa è una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo del nostro Paese, soprattutto per la sua comicità così esilarante e mai volgare. Katia Follesa è un'attrice comica e speaker radiofonica di gran successo, che si era fatta notare già nel lontano 2004 insieme con la sua ex partner artistica Valeria Graci sul palco di Zelig. Dopo lo scioglimento del loro duo, tuttavia, la carriera dell'artista non si è fermata, e Katia si rivela ancora oggi una delle comiche più influenti e apprezzate del panorama italiano. Chi ha seguito la prima edizione di Lol - Chi ride è fuori, il divertente programma targato Amazon Prime e condotto da Fedez e Mara Maionchi, avrà sicuramente apprezzato la presenza di Katia Follesa, che si è classificata al secondo posto dopo Ciro Priello, vincitore di quell'edizione. Ma molti spettatori avranno fatto di certo caso al fatto che la donna è cambiata molto nel proprio aspetto, dai tempi dei suoi esordi a oggi.
In particolare, Katia Follesa ha subito degli sbalzi per quanto riguarda il suo peso non indifferenti. Tanto è vero che, nel corso della sua carriera, c'è chi l'ha giudicata essere troppo magra o troppo in carne. Quel che è certo, però, è che dopo il parto il fisico di Katia Follesa era diventato più pienotto, per cui la donna, a un certo punto, ha deciso di riprendere in mano la situazione perdendo peso. Questo non tanto per ragioni estetiche, infatti la donna non ha mai nascosto di piacersi anche un po' più pienotta, per per questioni inerenti alla salute. Katia, infatti, soffre purtroppo di una patologia cardiaca, più nel dettaglio di una cardiomiopatia ipertrofica che non va presa alla leggera. “Per me perdere peso è stato salutare” sono state le sue parole, riferendosi al fatto che il sovrappeso e l'obesità possono compromettere lo stato di salute, soprattutto quando in mezzo ci sono patologie legate al cuore.
Il corpo di Katia Follesa è cambiato molto negli ultimi anni, perché la donna ha deciso di abbandonare il suo stile di vita troppo "pasticcione" prediligendo invece uno stile di vita più sano e sicuramente di qualità. Del resto, fare delle rinunce è stato sicuramente fondamentale, ma conoscendo i grandi vantaggi che ha ottenuto Katia grazie a questa sua presa di coscienza, sicuramente ne è valsa la pena, e il suo esempio potrebbe essere utile a tutte quelle persone che, seppur stando bene con se stesse apprezzando le rotondità del proprio corpo, hanno la necessità di dimagrire per ragioni di salute, con la quale non si scherza.
LEGGI ANCHE>>> Outfit Curvy: sentirsi belle senza nascondersi. Look perfetti per l'Estate!