La stanchezza si fa sentire? Prova questo frullato

Con il caldo che avanza, e con lo stress della vita quotidiana, non è difficile vivere delle giornate in cui sembra che le nostre energie si azzerino del tutto. Vi è mai capitato di sentirvi stanchi e fiacchi, magari senza un motivo ben preciso? Di solito chi soffre di insonnia o ha difficoltà a dormire bene accusa questo problema, ma anche le persone particolarmente ansiose, che bruciano parecchie energie durante la giornata a causa del loro stato di inquietudine. Anche lo stress incide molto, perché richiede molte energie mentali che provocano spesso un senso di fatica non solo mentale, ma anche fisico. Poi, però, non va dimenticato che talvolta nella propria alimentazione mancano quei sali minerali e e in generale tutti quei principi nutritivi necessari per affrontare al meglio la propria giornata. In tal caso, però, bisogna immediatamente rivolgersi a un medico che, attraverso le dovute analisi e accertamenti del caso, sarà in grado di aiutarci a trovare la soluzione più indicata al nostro problema.

La salute, infatti, è importante e non va sottovalutata, specie quando si fa avanti un senso di affaticamento che si protrae troppo a lungo. Ma quando serve una "terapia d'urto", un qualcosa che ci dia la carica giusta per affrontare la giornata quando ci svegliamo troppo stanchi e spossati, ecco un alimento gustosissimo che può venire in nostro soccorso, che è facilissimo da preparare. Gli ingredienti principali sono tre, ossia mango, banane e spinaci. Poi ci occorrono un litro di acqua, del latte, un po' di farina di avena e dello yogurt. Quindi procedere in questo modo: prendete il mango, sbucciatelo e togliete il centro. Poi tagliatelo a pezzi. Poi passate alla banana, togliete la buccia e tagliatela a pezzettini. Lavate per bene gli spinaci e poi mettete tutti gli ingredienti elencati sopra nel frullatore.

Il risultato sarà una miscela verde. Vedrete che questo frullato vi farà tornare l'energia in pochissimo tempo, grazie ai principi nutritivi di cui è composto. Tra questi abbiamo infatti  una grande quantità di ferro, di potassio, di magnesio, fosforo, vitamina B, carboidrati e antiossidanti, che sono presenti in special modo nei tre ingredienti principali di questo frullato. Naturalmente, come anticipato sopra, questo è un rimedio d'urto per affrontare quelle giornate in cui ci sentiamo particolarmente stanchi e spossati, ma qualora il problema dovesse persistere si raccomanda di rivolgersi a un professionista per scongiurare eventuali problemi di salute o che ci indichi una dieta mirata per compensare delle carenze alimentari importanti.

LEGGI ANCHE>>> Outfit Curvy: sentirsi belle senza nascondersi. Look perfetti per l'Estate!