La conduttrice di Pomeriggio Cinque ricorda con dolore un momento del passato difficile da superare: le dichiarazioni di Barbara D'Urso.
Barbara D'Urso è una delle conduttrici più amate della televisione italiana che da anni è volto di punta in Mediaset. Da diverso tempo, dopo aver sperimentato diversi format, la conduttrice è alla guida di Pomeriggio Cinque programma di informazione quotidiana che dedica anche alcuni spazi all'intrattenimento e al gossip. La D'Urso è amatissima dal pubblico e nei suoi lunghi anni di carriera l'abbiamo vista alle prese con format sempre diversi, dalla fiction ai reality come il Grande Fratello sin dai suoi esordi.
Oggi Barbara è ancora super chiacchierata e non per la sua vita privata che tiene ben segreta ma per i suoi programmi. C'è una fetta di critica che giudica come trash i suoi programmi ma la D'Urso prosegue indisturbata per la sua strada anche quando i numeri in share non la premiano sempre. E' un rischio che tutti i conduttori del mondo della televisione corrono a ogni stagione televisiva e al contrario di quanto si pensi presterà a Mediaset anche l'anno prossimo. E' stata dunque smentita qualsiasi rottura con i vertici di Mediaset.
Barbara D'Urso e la ferita che non potrà mai dimenticare
Qualche giorno fa è stato celebrato in tutta Italia il ricordo della Strage di Capaci, attentato alla vita del magistrato Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e di tutta la sua scorta. Il 23 maggio del 1992 moriva Falcone e l'Italia intera tremava davanti al piccolo schermo televisivo che trasmetteva in diretta ciò che era rimasto dell'auto di uno dei magistrati più grandi della storia giuridica italiana. Anche quest'anno moltissime personalità del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro cordoglio in ricordo di Falcone, di sua moglie, di Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Anche la conduttrice di Pomeriggio Cinque non si è risparmiata e proprio lei che si occupa di informazione e attualità ogni giorno in diretta scrive su Twitter: "Il #23maggio di trent’anni fa lo ricordo bene. Impossibile dimenticare quelle immagini. Impossibile dimenticare una ferita così profonda, noi abbiamo il dovere di ricordare. #Capaci #GiovanniFalcone".
Il messaggio della D'Urso parla di un dolore condiviso insieme a tutti gli italiani che ancora oggi ricordano tutte le innumerevoli stragi di Mafia che si sono consumate durante gli anni Novanta. Ancora oggi abbiamo il dovere di ricordare e di educare le nuove generazioni al ricordo di chi ha combattuto al fianco dello Stato Italiano e per amore del suo popolo.
LEGGI ANCHE>>>Martina Colombari e la confessione dopo anni: "Neppure mi salutavano"