Big Mama si racconta: "Ho provato un profondo malessere"

 Big Mama racconta le sue origini: la rapper campana è un'icona indiscussa della body positivity italiana. 

Marianna Mammone in arte Big Mama è la rapper che sul palco del 1 maggio in Piazza San Giovanni a Roma ha conquistato il pubblico con i brani Poker e Body positivity. Le sue origini sono campane e in particolare è nata a Serino in Provincia di Avellino. "L’emozione che ho provato esibendomi sul palco del Primo Maggio è stata enorme, veramente difficile da descrivere. Avevo anche un po' d’ansia, perché si trattava di una cosa enorme. Però è andata bene e sono soddisfatta della mia esibizione" queste le parole di Big Mama dopo la sua esibizione al concertone in occasione della Festa dei lavoratori dove ad ascoltarla c'erano circa 300 mila persone.

La rapper è diventata in poco tempo un'icona della body positivity, un messaggio a cui tiene particolarmente e che motore indiscusso dei testi delle sue canzoni. In occasione di un'intervista a Avellino Today ha raccontato il rapporto con la sua terra che in alcuni casi l'ha fatta anche soffrire: "Mi viene da dire che c’è un rapporto di amore e odio. Io, quando abitavo ad Avellino, non sono stata trattata bene. A cominciare dal punto di vista musicale poichè, in una realtà come Avellino, è come non esserci. Poi, ovviamente, sono stata trattata male anche sotto l’aspetto strettamente sociale. Però, se vogliamo vederla da un altro punto di vista, mi ha spinto a guardare oltre la provincia e a cercare fuori la mia strada".

Big Mama: "Di solito non piace vedere un corpo grasso"

La cantante nei testi delle sue canzoni lancia spesso messaggi a favore dell'accettazione del corpo in qualsiasi forma e si schiera contro ogni tipo di body shaming di cui è stata in prima persona vittima: "Sicuramente vivere da sola mi ha molto aiutata a capire. Sono cresciuta molto e ho fatto molte esperienze. Poi, chiaramente, bastano i miei testi – uniti a una mia foto – per trasmettere un messaggio di Body positivity. Se io mi esibisco su un palco con un vestito attillato lancio già un messaggio. Di solito non piace vedere un corpo grasso con un vestito attillato, ma a me piace. Mi piace perché lo reputo provocante, mi piace perché lo reputo sexy e quindi continuerò a indossarlo; infischiandomene di quali siano i consueti canoni di bellezza". 

Dietro il messaggio inclusivo della rapper si nasconde certamente la sofferenza degli anni passati che oggi ha lasciato spazio al successo, alla domanda su cosa direbbe a chi in passato non l'ha trattata con rispetto Big Mama risponde senza peli sulla lingua: "Vorrei dirgli soltanto che sono degli sfigati! Io sono sempre stata molto diretta e molto spontanea e, quindi, anche molto rancorosa. Se qualcuno mi avesse contattato per chiedermi scusa, ti dico la verità, le avrei accettate e l’avrei visto come un gesto di grande maturità". 

LEGGI ANCHE>>>Intimo curvy: gli slip ideali per non segnare i fianchi