Conosci l'olio di fico d'India? I benefici per la tua pelle

Tutti gli incredibili benefici dell'olio di fico d'India adatto per pelle, unghie, capelli e non solo. Scopri come utilizzarlo!

L'olio di fico d'India è uno dei prodotti naturali più versatili in assoluto e adatto alla cura di diverse parti del corpo. Si tratta di un frutto composto da ricche vitamine e acidi grassi adatti a stimolare le cellule cutanee. È ricco di vitamina E e K e contiene acidi grassi, antiossidanti e aminoacidi tutte proprietà adatte a combattere le rughe e a ottenere una pelle sana. I suoi benefici sono tantissimi e il primo è quello di idratare a fondo la pelle grazie alla vitamina E. Non è poi da sottovalutare la sua azione contro l'acne e in particolare per la prevenzione di brufoli tipici della pelle impura. Le impurità della pelle nascono a causa dell'ostruzione dei pori che producono molta sebo, l'olio di fico d'India permette ai pori di non ostruirsi.

L'olio di fico d'India contiene il 60% di acido linoleico che aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle creando un sorta di barriera, un vero toccasana anche per le pelli mature. Oltre a questo è efficace anche per rendere la pelle più luminosa e visibilmente più sana creando un effetto del tutto naturale. L'olio di fico d'India però non è solo adatto per la pelle ma vi sorprenderà sapere che la sua efficacia funziona anche per le cuticole. Le cuticole spesso sono danneggiate a causa dei trattamenti alle unghie e appaiono spezzate o trascurate ma quest'olio è davvero miracoloso. Ihn poco tempo saranno risanate e anche la vostra nail art sarà più bella.

Come utilizzare l'olio di fico d'India: istruzioni per l'uso

-Prima di andare a dormire: a0pplica qualche goccia di olio sul viso e nelle zone del corpo che desideri rigenerare. La mattina successiva appariranno sane, luminose e splendenti. Non dimenticare mai collo e mani.

-Occhiaie: se soffri di occhiaie l'olio di fico d'India è il prodotto giusto per te. Applica una piccola quantità di olio sotto gli occhi con l'anulare e stendi con delicatezza fino a quando non si asciuga del tutto. La mattina successiva il colorito scuro della zone delle occhiaie sarà sparito e la continuità di quest'operazione le eliminerà del tutto.

-Crema: aggiungi qualche goccia di olio alla tua crema idratante o al tuo siero

-Cuticole: utilizza l'olio sulle cuticole per renderle lisce e levigate

-Brufoli: applica l'olio due volte al giorno in piccola quantità sulle impurità del viso

-Capelli: applica l'olio sui capelli e lascialo in posa tutta la notte, la mattina successiva lava con shampoo naturale.

LEGGI ANCHE>>>>Estate 2022: sono arrivati i costumi da bagno con taglie inclusive!