L'estate è arrivata e desideri piedi lisci da sfoggiare con unghia colorate? Ecco il trucco per avere piedi sempre levigati e morbidi.
Il benessere dei piedi è fondamentale per quello di tutto il corpo, non finiremo mai di ripeterlo ed è per questo che la cura di questa zona è fondamentale. L'estate è alle porte ed è arrivato il momento di sfoggiare i nostri piedi che però in alcuni casi non sono molto curati. Ricordiamo che prima ancora della parte estetica i piedi hanno bisogno di essere idratati e curati per la salute dell'organismo soprattutto se affrontiamo spesso giornate impegnative con le scarpe sempre incollate ai piedi.
In ogni caso tutte desideriamo piedi levigati e lisci come seta perchè i sandali e le infradito ci attendono. La nail art in questo caso non basta e piedi poco curati o eccessivamente secchi sono del tutto antiestetici. C'è un metodo in particolare che aiuterà i nostri piedi a rigenerarsi e ad essere sempre lisci. Si tratta di piccoli trucchetti che ci aiuteranno ma attenzione a rendere costanti e continue queste operazioni proprio come se si trattasse della skin care a cui ci dedichiamo quotidianamente. Scopriamo tutti i trucchi per un pedicure adatto a rendere i piedi lisci come seta.
Piedi lisci come seta: ecco il trucco
In vista dell'estate i piedi lisci e morbidi sono fondamentali quando indossiamo scarpe aperte come sandali o infradito. Talloni screpolati, calli e duroni sono davvero antiestetici ma c'è un rimedio super efficace che risolverà i vostri problemi. Partiamo col dire che qualsiasi trattamento ai piedi va effettuato dopo un pediluvio di almeno 15 min, in quetso modo la pelle sarà pronta per essere levigata e non ci saranno effetti collaterali come ferite. Partiamo quindi con ordine e cominciamo dal nostro pediluvio naturale. Evitiamo prodotti con sostanze chimiche e utilizziamo del semplice bicarbonato con acqua tiepida, lasciamo in ammollo per almeno 15 minuti. Le proprietà igienizzanti e antinfiammatorie del bicarbonato renderanno i piedi pronti al trattamento.
Subito dopo quando sono umidi e morbidi utilizziamo una pietra pomice e sfreghiamo le zone più ruvido o lesionate. Cominciamo delicatamente a eliminare la pelle morta che di solito si deposita nella zona dei talloni e ai lati del piede. Una volta eliminate le cellule morte laviamo i piedi e idratiamo con olio naturale o con abbondante burro corpo. Ricordiamo di indossare i calzini per non macchiare il pavimento. Quest'operazione va ripetuta ogni giorno o almeno due volte alla settimana in preparazione all'estate per il benessere e la morbidezza dei nostri piedi.
LEGGI ANCHE>>>Estate 2022: sono arrivati i costumi da bagno con taglie inclusive!