Scegli il costume da bagno adatto al tuo fisico: ecco la guida!

Estate 2022: ecco la guida per scegliere il costume da bagno adatto alla tua body shape. Scopri tutti i modelli. 

L'estate sta arrivando ed è il momento di concederci qualche giorno al mare o in montagna, in ogni caso questa è la stagione in cui oltre ai capi di abbigliamento acquistiamo i costumi da bagno. Questo indumento è fondamentale per trascorrere giorni al mare ma ha anche il dovere di farci sentire a nostro agio quando scopriamo il nostro fisico con il quale abbiamo spesso un rapporto di amore e odio. Scopriamo quali sono i costumi da bagno più adatti per ogni tipo di body shape, se non lo hai ancora fatto informati sulla forma del tuo corpo per sperimentare i consigli utili per outfit perfetti.

-Forma a clessidra: per alcuni è considerata "la classica" ma è semplicemente molto diffusa tra le donne. Si tratta di una fisicità che prevede una vita stretta, fianchi più larghi delle spalle e curve sinuose. In questo caso c'è una vasta scelta ma a governare sono i bikini due pezzi o le bralette. La parte inferiore potrà essere slip classico o modello brasiliana che non passa mai di moda.

-Forma a pera: questo tipo di fisicità prevede il lato B e i fianchi molto pronunciati e in alcuni casi sporgenti. Il segreto è trovare un costume da bagno che nella parte inferiore possa delineare la simmetria del corpo. Un esempio possono essere quelli a minigonna che sono molto sbarazzini e divertenti da indossare. Ideali sono anche i modelli a culottes molto più aderenti ai glutei ma perfetti per contenere e creare linee sinuose.

-Forma a trapezio e a rettangolo: queste due body shape sono piuttosto impegnative ma non impossibili da accontentare. Non c'è il punto vita e i fianchi sono più stretti rispetto alle spalle. E' per questo che per questa fisicità è fondamentale il costume da bagno intero, scegliendo un modello con elastico in vita saranno capaci di ricreare il punto vita che ci manca. In più se si ha un seno abbondante il bikini non sarà la scelta migliore ma un modello con coppa sarà più indicato. Per chi invece ha poco seno gli elastici al collo possono essere un buon modo per riempire la parte superiore del corpo.

E' fondamentale che qualsiasi sia il capo da indossare ci sentiamo a nostro agio al mare quando indossiamo il costume da bagno. La comodità e il comfort sono importanti anche per prevenire incidenti in spiaggia non desiderati.

LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez brilla nell'ultima puntata delle Iene: ecco l'abito con il serpente