Tendenze Nail Art Estate 2022: per unghie da sogno!

Coloratissime, vivaci, piene di glitter e super scintillanti: questa estate ce n'è davvero per tutti i gusti. Se siete delle amanti delle unghie di tutti ci colori, quest'anno potrete dare libero sfogo alla vostra creatività, sia che preferiate dedicarvi al fai-da-te, sia che siate solite frequentare i saloni di bellezza. Perchè la tendenza di questa nuova stagione prevede delle unghie dai colori più vivaci e riflettenti. I colori più gettonati sono tutte le sfumature del rosa e dell'azzurro, soprattutto nelle loro tonalità pastello. I colori pastello, infatti, sono quelli che contengono una piccola percentuale di bianco all'interno, che d'estate sono molto amati per il contrasto che creano con la pelle abbronzata. Ma anche le tonalità che virano verso il turchese e il ciano sono molto apprezzate, soprattutto se impreziosite da bellissimi glitter riflettenti o flakes olografici che riflettono la luce del sole di giorno o quella del flash di sera.

Un'altra particolarità molto gettonata degli ultimi tempi, è la Nail Art dove ognuna delle unghie della mano è dipinta di un colore differente: non si tratta di una novità, ma di recente sembra essere tornata di moda questa tendenza che rappresenta praticamente un evergreen. Ma questa volta l'importante è dipingere le unghie di uno stesso colore, ma di toni differenti: dal più chiaro al più scuro, per un effetto molto glamour. Molto apprezzate sono anche le unghie con disegni e forme geometriche, aiutandosi con degli adesivi oppure affidandosi alle mani esperte di una professionista del settore, che in poco tempo sarà in grado di regalarvi una manicure veramente da sogno. Quindi non abbiate paura di sentirvi troppo audaci, perché quest'estate potrete permettervi veramente di tutto.

Nella foto qui in basso, per esempio, possiamo trovare un esempio di Nail Art semplice da realizzare, ma anche molto d'effetto. Si tratta di una French Manicure in cui la lunetta, invece di essere dipinta di bianco come nella variante classica, e dipinta di due colori per ogni dito, che vengono sfumati dall'esterno verso l'interno, in modo da creare un bellissimo effetto degradé con i colori dell'estate. Come base per l'unghia si può optare per uno smalto trasparente per creare un simpatico gioco di contrasti, anche se non vige alcuna regola che imponga di farlo. Quindi sentitevi libere di assecondare quello che il vostro cuore vi dice di fare, e non dimenticate di arricchire il vostro look con dei glitter per rendere questa manicure ancor più pazza!

semplicemente-curvy-nail-art
LEGGI ANCHE>>> Intimo curvy: gli slip ideali per non segnare i fianchi