Don Matteo 13, Nathalie Guetta rivela: "Sono scoppiata a piangere, mi aveva lasciato!"

L'interprete storica di Natalina in Don Matteo confessa un retroscena: sul set è scoppiata a piangere dopo essere stata lasciata. Le dichiarazioni dell'attrice. 

Tutti la conosciamo come Natalina, perpetua instancabile di Don Matteo interpretato per ben 13 anni da Terence Hill che da qualche mese ha deciso di lasciare la serie. Il cambio di personaggio del sacerdote più famoso della fiction italiana sembra aver funzionato in fatto di ascolti, al suo posto infatti è arrivato Raoul Bova sotto le vesti di Don Massimo. Lo share conquistato dalla tredicesima stagione di Don Matteo ha raggiunto picchi del 30% spodestando la concorrenza Mediaset che si è arresa molto presto.

Ci sono però personaggi storici della stagione di Don Matteo che continuano a conquistare il pubblico, c'è la storia d'amore tra Anna e Marco o l'ironia del Maresciallo Cecchini e del sacrestano Pippo ma a sorprendere ogni volta è Natalina. La perpetua della canonica più famosa della tv è interpretata da Nathalie Guetta, attrice molto eclettica con una vena comica innata e apprezzata moltissimo dal pubblico. Oltre alla sua presenza sul set di Don Matteo la Guetta ha partecipato anche a diverse puntate di Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino ma non solo. Impossibile dimenticare la sua partecipazione a Ballando con le stelle che si è poi rivelata più importante di ciò che si pensi.

Nathalie Guetta: ecco come è cominciata la sua avventura sul set

In una lunga intervista al settimanale DiPiù Tv l'attrice ha raccontato la sua prima volta sul set tra lacrime di sofferenza e la scoperta di un amico come Terence Hill: "Avevo circa quarant’anni ed ero appena stata lasciata dal mio fidanzato. Girando la scena di un matrimonio sono scoppiata a piangere. Terence Hill si è avvicinato a me e mi ha abbracciata". Un inizio insolito per l'attrice che si è poi lanciata in un ruolo iconico ma che ha pensato di lasciare diverse volte: "Ho pensato più volte di lasciare il ruolo di Natalina. Mi sentivo imprigionata in lei. Poi ho fatto Ballando con le Stelle, il pubblico mi ha visto in un’altra veste e ho fatto pace con Natalina". 

A quanto pare l'esperienza a Ballando con le stelle è stata fondamentale per l'accettazione del suo personaggio e  oggi ha ottenuto la stabilità che cercava: "Adesso non farei teatro, con gli spettacoli sei ogni giorno in un posto diverso. Con altri attori sto lavorando all’apertura di una fattoria, per accogliere animali abbandonati".  Presto rivedremo l'attrice nella prossima stagione della fiction al fianco di Raoul Bova.

LEGGI ANCHE>>>E' vero che Ilary Blasi non prova emozioni? Risponde la conduttrice!