Sta arrivando la prova costume: non commettere questi errori!

Prova costume in arrivo? Ecco tutti gli errori da non fare per sentirti bella in spiaggia. Scopriamo tutti i trucchetti!

Anche l'estate 2022 è alle porte e  tra i momenti più temuti dell'anno c'è sicuramente la prova costume che attende tutti quelli che amano andare al mare. Le nuove tendenze hanno lanciato alla ribalta costumi interi e bikini sempre più decorati ma l'incubo di tutte è quello di sembrare magre quanto basta per indossarli. Ricordiamo che non esiste una forma fisica perfetta ma ogni donna ha il diritto di sentirsi a suo agio nel proprio corpo che sia super scolpito o semplicemente curvy. In ogni caso per qualsiasi prova costume che si rispetti è necessario non commettere alcuni errori molto comuni ma estremamente dannosi per il nostro corpo e il nostro benessere, scopriamo quali sono.

-SALTARE I PASTI: in vista dell'estate moltissime donne credono che una delle soluzioni migliori sia quella di saltare i pasti e sperare di dimagrire nel più breve tempo possibile. Il rischio è quello di abbassare drasticamente e bruscamente il metabolismo, un errore che porta il nostro corpo a nutrirsi delle riserve di grasso che  ci sono nell'organismo. Ricordiamo che il modo migliore per perdere peso è quello di ridurre le calorie e bilanciare i pasti ma non mangiare rappresenta una scorciatoia assolutamente sconsigliata.

-MANGIARE SOLO FRUTTA: non è una buona idea e sappiamo che in molte scelgono di mangiare solo frutta per il gran caldo o per sentirsi più leggere. La frutta però contiene molti zuccheri e se mangiata a pranzo o a cena rischia di metterne in giro per l'organismo una quantità eccessiva. E' per questo che è fondamentale mangiarla durante lo spuntino ma non in sostituzione a cibi che soprattutto in estate sono fondamentali.

-NON MANGIARE VERDURE: un grosso errore che  rischierà di danneggiare il benessere del tuo corpo. La verdura è  ricca di vitamine ed è fondamentale mangiarla durante la giornata. Innanzitutto aiuta moltissimo il dimagrimento e il benessere dell'organismo e in più ha un apporto calorico molto basso. Scegliamo dunque quella più adatta a noi e non rinunciamo mai a inserirla nella nostra dieta.

-MANGIARE SOLO CIBI CALORICI: evitare i cibi sani e mangiare solo cibo calorico anche se in quantità limitate è assolutamente sconsigliato. Il motivo è che il nostro corpo ha bisogno di nutrienti per il suo sostentamento e non di cibo spazzatura.

-FARE TROPPO SPORT: non dobbiamo stressare l'organismo con l'eccessiva attività fisica ma limitarci ad assecondare le sue esigenze. Il troppo sport potrebbe danneggiare soprattutto nei mesi estivi. Impariamo ad ascoltare il nostro corpo e limitiamoci ad un'attività fisica sana.

LEGGI ANCHE>>>Non sai cosa mangiare a colazione? Ecco consigli e idee per un pasto light