Dici addio alle scarpe puzzolenti in estate: tutti i rimedi infallibili

Tutti i consigli per rimediare al cattivo odore delle scarpe da ginnastica: ecco i trucchi che faranno sparire questo problema. 

Con l'arrivo dell'estate anche i nostri piedi sudano molto di più e questo succede a causa delle temperature molto alte che quest'anno sono arrivate prima del previsto. Le scarpe da ginnastica se pur abbastanza pesanti sono tra le calzature più comode e preferite da chi percorre molti kilometri o fa attività fisica regolarmente. Uno degli effetti collaterali di queste scarpe è però che emanano cattivo odore molto spesso creando un vero e proprio disagio in chi le indossa o peggio sprigionando cattivo odore anche in casa. Scopriamo dunque tutte le soluzioni e i rimedi naturali infallibili per eliminare il cattivo odore dalle scarpette da ginnastica che tanto amiamo:

-BUCCE DI ARANCIA: l'arancia è uno dei frutti miracolosi in fatto di cattivi odori tanto quanto il limone. In particolare le bucce dell'arancia hanno la grande capacità di catturare gli odori e quindi assorbirli per poi sprigionare la famosa fragranza che conosciamo tutti e che donerà freschezza alle vostre calzature. Tagliamo un'arancia e infiliamo le bucce all'interno delle scarpe, lasciamo poi in posa tutta la notte e la mattina successiva il miracolo sarà fatto. Le scarpe profumeranno di arancia e il cattivo odore sarà sparito nel nulla.

-CONGELATORE: è uno dei metodi più bizzarri ma a quanto pare più efficaci. I cattivi odori che so formano nelle scarpe da ginnastica sono causati da batteri che proliferano a causa del sudore e delle alte temperature. Il freddo del congelatore basterà a eliminarli perchè non resisteranno. Basterà quindi inserire all'interno del congelatore le scarpe per almeno un paio d'ore e poi tirarle fuori, a questo punto i cattivi odori saranno spariti. Ricordiamo di rivestire le scarpe sporche con una protezione così da evitare di infettare con i batteri il resto del congelatore.

-BICARBONATO: immancabile e ormai fondamentale in casa quanto in cucina, il bicarbonato è uno dei rimedi più efficaci per le scarpe puzzolenti. Siamo abituati a utilizzarlo come rimedio per la pulizia della casa, in cucina per rendere i piatti più leggeri e digeribili ma anche per la cura della persona e dell'igiene personale. Ricordiamo le maschere, gli scrub o i più famosi pediluvi che servono a combattere le infiammazioni. In questo caso eliminerà i cattivi odori presenti all'interno delle scarpe. Basterà spargere la polvere di bicarbonato di sodio all'interno delle scarpe e lasciare agire tutta la notte. La mattina successiva basterà scuotere per bene le calzature e eliminare la polvere, in questo modo le scarpe saranno profumate e prontissime ad essere indossate.

LEGGI ANCHE>>>Il bikini di Valentina Ferragni sta andando a ruba: la FOTO fa il giro del web