E' arrivata la Salopette di jeans: la tendenza che stavi aspettando!

Costa solo 20 euro ed è il capo di tendenza nell'estate 2022: tutti i segreti della salopette e il modo giusto di abbinarla. 

Se oggi la salopette è considerato uno dei capi più alla moda di sempre nel lontano, ma non troppo, Novecento era semplicemente un abito da lavoro considerato lontano anni luce dall'alta moda. Oggi le cose sono parecchio cambiate e pare che questo modello abbia riscattato il prestigio che avrebbe sempre meritato anche in passato quando era utile a operai e operaie all'interno delle fabbriche di tutto il mondo. La salopette oggi è uno dei modelli di abiti preferiti anche da moltissime star internazionali che la scelgono per abbinamenti casual o per occasioni speciali come le passerelle dei Festival più importanti al mondo.

Con gonna, con pantaloncino o con jeans lungo la salopette è un vero e proprio must all'interno della moda e almeno ogni donna dovrebbe possederne una all'interno del proprio guardaroba. Anche in Italia è molto utilizzata e quella di jeans è decisamente la preferita di tutte, comoda, semplice da abbinare e perfetta durante la giornata o di sera in occasione di un'uscita tra amici abbastanza informale. Scopriamo come abbinarla al meglio e quali sono i consigli da seguire per un look semplicemente perfetto.

La Salopette: tutti i segreti per indossarla al meglio

Da Belen Rodriguez a Chiara Ferragni tutte hanno sfoggiato la salopette di jeans che è quella più in tendenza quest'estate 2022. Di solito è possibile sceglierla a gonna, in shorts o in jeans lunghi ma è inevitabile che i pantaloncini siano la soluzione più comoda durante il giorno. Partiamo subito dal look casual che si adatta perfettamente durante la giornata e che può essere accompagnato dal classico abbinamento. Innanzitutto le sneakers che non tramontano mai e che sono perfette con la salopette ma poi è fondamentale un crop top, una canotta stretta o una t-shirt tutto rigorosamente bianco abbinato a un denim chiaro. Il tocco finale sarà nelle mani degli accessori e se vi va di un meraviglioso foulard nei capelli che vi renderà super fashion.

Scopriamo adesso l'alternativa al semplice casual che è ovviamente il casual chic, uno stile che negli ultimi anni si è affermato moltissimo e che consiste nel donare quel tocco di eleganza abbinata alla comodità di tutti i giorni per un risultato eccellente in moltissime occasioni. In questo caso la salopette può essere indossata con un top più elegante ma sempre molto minimal e con tacchi a spillo o comode zeppe. Non dimentichiamo una borsa abbinata e gli immancabili accessori, giochiamo con bracciali e orecchini senza strafare troppo al collo se il top è già decorato.

LEGGI ANCHE>>>Il bikini di Valentina Ferragni sta andando a ruba: la FOTO fa il giro del web