Hai raggiunto l'obiettivo della tua dieta? Ecco come fare a non riprendere i chili persi

Riprendere i chili persi con la dieta è troppo semplice: ecco come mantenere il peso forma senza troppe restrizioni. 

Raggiungere il peso forma desiderato è uno degli obiettivi più ricercati soprattutto in vista dell'estate. L'attività fisica giusta unita a una dieta sana e molto varia sono i due metodi fondamentali per perdere peso e liberarsi dei chili di troppo. Questi famosi chili indesiderati però sono estremamente facili da riprendere anche in poco tempo nonostante per perderli ci vogliano molti mesi e tanta fatica. Ecco i consigli utili per evitare che i chili persi possano ripresentarsi quando raggiungiamo il nostro obiettivo.

La dieta è complicata in alcuni casi e comprende un grande sforzo fisico e mentale, i chili di troppo sono difficili da perdere ma allo stesso tempo sono semplici da recuperare. Questo accade quando una volta raggiunto il nostro peso formai ideale ci lasciamo andare a un'alimentazione nuovamente scorretta e non rispettiamo il giusto mantenimento che al contrario perfette al nostro organismo di stabilizzarsi e di mantenere il peso ottenuto con tanta fatica. Scopriamo quali sono i metodi per un giusto mantenimento e per evitare di riprendere i chili persi:

-ATTIVITA' FISICA: non bisogna assolutamente interrompere l'attività fisica che ci è stata utile durante la dieta. Continuare con l'allenamento aiuterà da un lato il benessere del nostro organismo e dall'altro renderà più semplice non riprendere i chili persi. E' fondamentale trovare il giusto equilibrio e scegliere uno sport adatto a noi che ci renda soddisfatte e appagate durante la settimana.

-BERE ACQUA: non rinunciamo all'idratazione che è fondamentale nella vita di tutti i giorni e che non deve essere mai messa da parte. Durante la dieta sicuramente abbiamo inserito nella nostra alimentazione almeno 2 litri d'acqua al giorno, continuiamo quindi a berli senza mai interrompere questa routine che farà benissimo anche alla nostra pelle e a prevenire malattie come la cellulite.

-NON SALTARE I PASTI: Mangiare cinque volte al giorno è fondamentale per il mantenimento del peso forma. Rinunciare ai pasti, come ad esempio la colazione, non farà altro che aumentare il senso di fame al pasto successivo e aumentare anche l'apporto di calorie che mangiamo.

-SPUNTINI: mangiamo frutta fresca e frutta fresca durante gli spuntini che sono fondamentali per gestire la fame e per regolare i pasti.

-CONSIGLI UTILI: ricordiamo di non evitare il cibo, la pasta è sana ma attenzione al condimento. Continuiamo a mangiare carne e pesce per assicurare le proteine necessarie al nostro corpo e le uova due volte alla settimana. Ricordiamo però di lasciare un pasto libero alla settimana in cui possiamo mangiare ciò che vogliamo per sentirci libere e sempre in armonia con il nostro corpo e con il piacere del cibo.

LEGGI ANCHE>>>Hai sempre fame? Ecco quali alimenti dovresti mangiare