Estate 2022: i nuovi sandali stanno andando a ruba! La tendenza che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Sappiamo bene che l'estate è il periodo ideale per sfoggiare i nostri sandali preferiti o qualsiasi altro genere di scarpe aperte. Il primo passo per prepararci bene a questo momento è la cura dei piedi che non solo è fondamentale per il benessere di tutto il corpo ma è anche sintono di un'estetica curata. Lo smalto sulle unghie dei piedi non è l'unica cosa di cui dover tener conto, è fondamentale anche applicare trattamenti per levigarli e idratarli abbastanza considerando che con l'uso delle calzature estive saranno esposti molto più spesso agli agenti atmosferici che ci circondano.
Il must dell'estate sono i sandali che possiamo trovare in formato gioiello o più casual. Alcune preferiscono i modelli raso terra, altre con la zeppa o con il tacco vertiginoso che tanto riesce a slanciare il nostro fisico. Qualsiasi sia la vostra scelta è importante abbinare i sandali al resto degli accessori per ottenere un look sempre al top e perfetto in qualsiasi occasione. Quest'anno c'è una tendenza che sta letteralmente spopolando e che pare non si fermerà facilmente: è arrivato il plexiglas!
I nuovi sandali in tendenza per l'estate 2022
Chi pensa che i sandali completamente trasparenti non siano femminili si sbaglia di grosso, è questa infatti la nuova tendenza dell'estate 2022 che vede calzature nude o completamente trasparenti in plastica e plexiglass. Si tratta di un modello piuttosto insolito e per onestà dobbiamo aggiungere che non sono proprio il massimo della comodità. Il motivo è che questo materia contribuisce alla sudorazione del piede ma la loro eleganza è davvero fuori dal comune e probabilmente vale la pena indossarli in vista di un'occasione speciale.
I sandali trasparenti sono in commercio sia negli store low cost che nelle grandi boutique o negli store online delle grandi firme. E' indubbio che i modelli più accreditati sono quelli su tacco alto completamente trasparente in plexiglas un vero e proprio tocco di stile a cui è impossibile rinunciare durante un evento importante. Spesso alcuni modelli hanno un cinturino colorato ma attenzione a scegliere toni che non stravolgano troppo a raffinatezza del sandalo.
In che modo possiamo abbinarli? Ricordiamo di non accostarli mai alla borsa di pelle classica che siamo abituate a utilizzare. La modernità di queste calzature non deve essere contrastata da alcuna esagerazione, meglio restare minimal e puntare su un look deciso ma estremamente raffinato. Anche i jeans saranno perfetti, scegliamo un modello tagliato alla caviglia e evitiamo quelli a zampa che coprono il piede e la bellezza del sandalo che va sempre valorizzato.
LEGGI ANCHE>>>Elodie stravolge tutti a Che Tempo che Fa: il nuovo look della cantante