Il rimedio infallibile contro le labbra secche per un make-up perfetto: l'ingrediente segreto ti stupirà.
Le labbra sono probabilmente la parte del corpo che dimentichiamo più spesso, al contrario di quanto si pensi è fondamentale curarle non solo per attenuare la secchezza ma anche per ottenere un make-up molto più definito. La secchezza non è l'unico problemino che riservano le labbra, molto spesso ci ritroviamo a combattere anche infezioni o screpolature che rendono le nostre giornate decisamente pesanti. Soprattutto in inverno le screpolature a causa del freddo sono molto frequenti, non dimentichiamo che proprio questa parte del viso è esposta tutto l'anno a agenti atmosferici che risultano aggressivi in alcune stagioni dell'anno.
In inverno soprattutto utilizziamo burro cacao per proteggerle o balsami adatti a renderle morbide ma se desideriamo stare alla larga da prodotti ricchi di sostanze chimiche possiamo optare per un rimedio naturale che funziona molto meglio e ci garantisce la naturalezza di cui abbiamo bisogno. L'ingrediente segreto è lo zucchero, avete capito bene si tratta del comune zucchero da cucina che utilizziamo nel caffè o per preparare i nostri dolci preferiti. Scopriremo le tantissime proprietà di quest'ingrediente e il modo migliore per applicarlo sulle nostre labbra.
Scrub allo zucchero per le labbra: ecco come agire per un risultato perfetto
La secchezza delle labbra è un problema che si ripercuote inevitabilmente su nostro make-up, le famose pieghette che si creano quando applichiamo il rossetto sono proprio frutto della poca idratazione. Lo zucchero con le sue innumerevoli proprietà nutritive agirà su due fronti diversi: il primo è l'idratazione e il secondo è l'esfoliazione. La secchezza delle labbra è dovuta all'accumulo di cellule morte che si creano inevitabilmente quando siamo a contatto con l'ambiente che ci circonda, l'azione dello zucchero agirà proprio sull'eliminazione delle cellule morte rendendo le labbra levigate e idratate al punto giusto.
Per lo scrub sarà sufficiente solo applicare un po' di zucchero sulle labbra e massaggiare con molta delicatezza, ricordiamo di eseguire quest'operazione una volta alla settimana e non di più. L'esfoliazione della pelle è un'arma a doppio taglio e tocca non esagerare troppo. Dopo i primi utilizzi le nostre labbra appariranno non solo più nutrite ma soprattutto molto più lisce e pronte per il rossetto.
Non è da escludere l'utilizzo dello scrub dopo il make-up, come sempre la rimozione del rossetto è fondamentale e possiamo utilizzare lo zucchero anche dopo esserci struccate del tutto con latte detergente e acqua tiepida. Non dimentichiamo di risciacquare abbondantemente le labbra dopo lo scrub e di applicare la crema idratante prima di andare a letto. La mattina successiva le labbra saranno come nuove e pronte per una nuova giornata.
LEGGI ANCHE>>>Gambe gonfie e pesanti: tutti i rimedi naturali che faranno miracoli!