Le due regine della televisione a confronto: ecco cos'è accaduto tra Mara Venier e Maria De Filippi, il motivo della telefonata in diretta.
Mara Venier e Maria De Filippi sono le due regine indiscusse della televisione italiana e anche se in molti le vogliono nemiche loro dimostrano sempre di essere legate da una profonda amicizia. Spesso entrambe sono state accusate di fare "pubblicità" ad altri programmi ma la realtà è che il pubblico le ama e che la loro amicizia condivisa in tv è segno di grande professionalità e rispetto reciproco. Mara è alla guida da ben 13 stagioni di domenica In su Rai uno mentre Maria guida spedita tutti i più grandi successi di Mediaset come conduttrice e autrice, insomma sono loro a tenere in piedi la televisione italiana negli ultimi anni e in occasione di un evento speciale hanno confermato ancora la loro amicizia.
Per il gran finale di stagione di Domenica In Mara Venier ha deciso di dar vita a un grande show che è andato in diretta venerdì sera, una serata evento in cui ha ringraziato il pubblico per il grande affetto che le ha dimostrato ancora una volta. Domenica In infatti vince puntualmente la gara di ascolti e Mara è ormai un'icona nazionale per grandi e piccoli compresa la generazione dei più giovani. Moltissimi gli ospiti in studio con una Venier vestita di viola in grado di spodestare anche la famosa "sfiga" tanto temuta dai conduttori di tutto il mondo. Dal ritorno di Alessia Marcuzzi in tv all'arrivo di Gigi D'Alessio la Venier ha guidato anche interviste molto speciali come quella a Renzo Arbore fino a quando non è arrivata una strana telefonata in diretta.
Mara confessa la verità alla De Filippi: "Mi hai teso la mano nel momento più brutto
La Venier era intenta a condurre la puntata evento di Domenica In show quando ha ricevuto una telefonata in diretta e non è riuscita a trattenere le lacrime, dopo 30 anni di carriera Zia Mara si commuove e riempie lo studio di gratitudine verso la collega e amica che non l'ha mai lasciata sola anche nel momento più difficile della sua vita: "Maria grazie per questa telefonata, tu sai cosa mi lega a te, tu non vuoi mai che vuoi lo dica. Non piango manco per niente… Ti voglio bene perché sei una delle poche persone che mi ha teso una mano nel momento più brutto della mia vita. Grazie Maria."
Con la voce rotta dall'emozione la Venier ringrazia Maria e confessa che le è stata accanto nel momento peggiore, quando l'ex direttore della Rai l'aveva liquidata e la sua mamma stava malissimo. Un periodo orribile e molto buio nel quale Maria è stata la vera luce, in quell'anno infatti Mara è approdata a Mediaset proprio a Tu si que vales grazie alla collega e ha ripreso in mano la sua carriera.
LEGGI ANCHE>>>Simona Izzo fa ancora l'amore con Ricky Tognazzi: "Ecco cosa uso ma non glielo dico"