Denti bianchi e gengive sane: il rimedio naturale e super sicuro

I dentifrici sbiancanti rovinano il benessere dei tuoi denti? Ecco la soluzione naturale e sicura per denti bianchi e gengive sane.

Avere un sorriso splendente e bianco è desiderio di moltissime persone ma anche un bigliettino da visita importante. Molto spesso ci ritroviamo a combattere il giallo dei denti nonostante la tanta igiene che gli dedichiamo, le bevande come il caffè non aiutano di certo ma esistono metodi naturali in grado di contrastare infezioni e allo stesso tempo sbiancare i denti alla perfezione senza correre rischi. Quando si parla di igiene dentale ci vengono in mente una miriade di prodotti che sono in commercio o dei quali vediamo continuamente spot in televisione. La verità è che molti di questi non sono completamente sani per i nostri denti.

Esistono dentifrici sbiancanti o altri prodotti che promettono un risultato eccellente ma il rischio più grosso è che siano abrasivi. Ricordiamo che il livello di abrasività non deve assolutamente superare il 50% e se arriva oltre è bene stare alla larga da certi prodotti. Il benessere dei denti e delle gengive è fondamentale e  va curato con molta attenzione. Ricordiamoci di sottoporci alla pulizia dei denti periodicamente come consigliato dal nostro dentista e non sperimentare metodi poco affidabili che potrebbero innescare l'effetto contrario o danneggiare lo smalto dei denti che va preservato. Scopriamo qual è l'ingrediente segreto che farà miracoli senza danneggiare la salute dei denti.

Denti bianchi: l'ingrediente segreto per sbiancarli

Quando sbianchiamo i denti dobbiamo assicurarci di non danneggiare lo smalto dei denti per non causare problemi più seri che potrebbero ripercuotersi in futuro sulla salute della nostra bocca. L'ingrediente di cui parliamo oggi è l'aceto di mele, molti studi hanno infatti dimostrato il potere di questo prodotto naturale e soprattutto la sua sicurezza. Non ci sono infatti rischi di deterioramento dei denti dopo il suo utilizzo. L'aceto di mele è quindi l'ingrediente base per ottenere un dentifricio adatto a sbiancare, a salvaguardare la salute delle gengive e a disinfettare.

Per preparare il dentifricio occorre un cucchiaino di aceto di mele mescolato a due cucchiai di sale marino integrale. Il risultato sarà un composto pastoso che andrà applicato sui denti con molta delicatezza, ricordiamo di non stressare lo smalto naturale dei denti e lavarli con cura senza esagerare troppo con movimenti frettolosi. L'aceto agirà sullo sbiancamento dei denti ma non solo, previene la formazione di tartaro e si è dimostrato un ottimo antisettico che previene l'infiammazione delle gengive se utilizzato come collutorio ovviamente diluito con acqua.

LEGGI ANCHE>>>I sandali più amati del momento ti stupiranno: è arrivato il plexiglas