Ecco il trucco che ti farà ringiovanire in poche e semplici mosse!

Occhi incappucciati? Cosa sono e come fare per ottenere un make-up che ti faccia ringiovanire in fretta. 

Il make-up è un mondo infinito in cui sperimentare colorazioni e sfumature più diverse ma certo è che col passare del tempo anche il nostro modo di applicare il trucco deve cambiare. Le rughette che spuntano dopo gli anta ci costringono a rivedere i toni degli ombretti e a eliminare alcuni colori troppo illuminanti che non fanno altre che mettere i risalto le famose "zampette di galline" che si affollano sul viso. Molte donne però hanno gli occhi incappucciati ma cosa sono? Si tratta di occhi che con l'avanzare dell'età hanno la palpebra mobile completamente nascosta da quella superiore, questo succede a chi ha occhi piccoli che vorrebbe però ingrandire a tutti i costi.

Chiariamo subito che truccare la palpebra mobile quando abbiamo occhi incappucciati è molto difficile e quasi inutile perchè nessuna colorazione sarà visibile alla fine del nostro make-up. Qual è allora la soluzione migliore? Come sempre bisogna valorizzare altri punti del nostro sguardo e puntare a ingrandire l'occhio come meglio possiamo per ottenere un effetto che ringiovanisce. Procediamo con la spiegazione di tutti i passaggi fondamentali per creare un make-up occhi adatto a ringiovanire e a ingrandire gli occhi.

Make-up per ringiovanire: tutti i passaggi

Cominciamo subito col chiarire di stare alla larga da toni troppo illuminanti se abbiamo le rughe in prossimità degli occhi, sostituiamo con colorazioni matte e nude dai toni sempre chiari ma senza brillantini. Il primo passo è quello di truccare la famosa palpebra mobile che se abbiamo gli occhi incappucciati non è visibile e per altro difficile da truccare, applichiamo in questa zona un ombretto molto chiaro o totalmente nude. In questo modo uniformiamo l'occhio e evitiamo che si creino ambre fastidiose causate dai toni scuri. Procediamo poi con un ombretto chiaro e più illuminato sull'angolo interno dell'occhio. Applichiamo il prodotto con un pennello a goccia e sfumiamo delicatamente senza trascinare troppo il prodotto ma creando un punto luce nella parte interna.

Adesso è il momento di truccare l'angolo esterno e per quest'operazione ci occorrerà un ombretto più scuro, facciamo attenzione ad applicare poco prodotto alla volta senza esagerare. Sfumiamo verso l'esterno l'ombretto arrivando fino alla palpebra superiore fissa per creare il nostro angolo, a questo punto possiamo procedere con la definizione della rima superiore laterale con un ombretto molto scuro e l'aiuto di un pennellino da eyeliner. Attenzione a non esagerare, dobbiamo definire e non creare una linea a punta. L'ultimo step riguarda le ciglia, il modo più semplice è quello di procedere con due passate di mascara nero e lasciare neutra la rima inferiore dell'occhio.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni come non l'avete mai vista: "Sembrava di doversi vergognare"