Caterina Balivo ritorna in tv e racconta del rapporto che ha con il suo corpo: la conduttrice vuole essere una bella quarantenne.
Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione che da qualche anno non è più ala guida di un format tutto suo ma presto pare arrivi su TV 8 con un nuovo progetto. In occasione di un'intervista al Messaggero ha parlato di come è cambiata la sua vita dai tempi di Miss Italia ma anche del rapporto con il suo corpo che è inevitabilmente diverso. Caterina è mamma e donna in carriera, la sua personalità è sempre stata al centro del suo lavoro e in vista del un nuovo progetto pare sia molto carica:
"Adesso ho voglia di abbracciare progetti diversi, che mi piacciano, senza pensare al ‘dopo’. Mi piace? Lo faccio. E poi ho una curiosità innata per le persone che decidono di raccontarsi in tv. Nella scelta del pretendente sarà centrale il rapporto madre figlio, o figlia. L’idea mi diverte e mi fa riflettere molto. Spero sia così anche per chi lo seguirà da casa", il titolo del format è "Chi vuole sposare mia mamma?".
Caterina Balivo e il rapporto con il suo corpo
La Balivo ha origini campane e la sua carriera è cominciata a Miss Italia proprio durante i concorsi di bellezza: "Credo che mia madre abbia ancora una foto di me con quel costume blu e azzurro" ricorda così i primi esordi nel 1999Mi fece accedere alla tappa regionale. Miss Campania accedeva direttamente a Miss Italia, mentre Miss Moda Mare doveva battersi contro altre 300 ragazze. Mai vinto il primo posto, io. Mai avuto questa gioia. Ho una bellissima vita, per carità. Ma ogni volta che devo fare una cosa è una fatica. Mi tocca schiattare fino alla fine, sempre" .
Poi prosegue con sguardo deciso verso il futuro: "Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta". Caterina parla del rapporto che ha con la cura della sua persona: "Mi piace prendermi cura di me. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando". Insomma la Balivo ha imparato ad amarsi e regala questo consiglio a tutte le donne, intanto manca poco al suo nuovo debutto televisivo.
LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi: marca e prezzo del vestito indossato all'Isola dei Famosi