Francesca De Andrè è ancora sotto shock dopo le violenze: c'è qualcosa di cui si vergogna. Le dichiarazioni dell'ex gieffina.
L'ex concorrente del Grande Fratello e nipote del grande Fabrizio De Andrè è stata recentemente vittima di una violenza domestica da parte del suo compagno Giorgio Tambellini che in questo momento è in stato di fermo da parte delle forze dell'ordine. Francesca ha già commentato l'accaduto e ha subito per molto tempo violenze in casa, solo grazie all'aiuto di una vicina è riuscita a salvarsi e al Corriere della Sera ha rilasciato alcune dichiarazioni: "E’ passato un mese ma ancora non mi sono ripresa. Ho traumi dappertutto".
La De Andrè non ha avuto la forza di denunciare e adesso sta cercando di riprendersi con un percorso di riabilitazione: "Sto seguendo un programma di riabilitazione fisica, devo ancora elaborare l’impatto subìto nel corpo, per non parlare di quello psicologico. Per quello ci vorrà più tempo. Non era certo la prima volta, ma io per un lungo periodo mi sono sentita come intrappolata, non riuscivo a reagire perché dentro di me sentivo una voce ingannevole che mi spronava a non denunciare, a prendere tempo. Solo adesso capisco che quella era la voce della paura".
Francesca confessa: "Mi vergogno"
"Lo confesso e quasi mi vergogno a dirlo ma sono sincera: la denuncia è scattata d’ufficio, forse io non sarei nemmeno stata capace di denunciare autonomamente. Ecco perché mi sento vicina a tutte quelle persone vittime di violenza e non parlo solo di donne. Ci si sente immobilizzati e a nulla valgono i consigli delle persone care che suggeriscono di allontanarsi, di cambiare strada". Questa la confessione di Francesca che adesso sta cercando di riprendere in mano la sua vita.
"Sto ricevendo numerosi messaggi in queste ore. Ci sono quelli che mi insultano, ma per fortuna ci sono anche tante persone che mi appoggiano. Ma soprattutto, ed è la cosa che più mi colpisce, ci sono tanti che raccontano una storia simile alla mia. Non solo donne, come dicevo, anche tanti uomini si aprono e confessano di vivere queste situazioni. Ho provato a capire che cosa immobilizza tante persone e spesso è la paura del giudizio, qualche volta non ci si sente abbastanza forti. Adesso però ho deciso di impegnarmi molto seriamente in questa battaglia" la De Andrè è salva grazie a una denuncia d'ufficio e all'intervento di una sua vicina che ha deciso di chiamare le forze dell'ordine. Adesso non le resta che riprendere in mano la sua vita per il suo bene e per quello di suo figlio. Intanto la De Andrè sembra pronta a lanciare un messaggio a tutte le altre donne che come lei soffrono o hanno sofferto di violenza, un incubo che attanaglia da sempre il nostro Paese.
Moltissimi follower su Instagram le hanno dimostrato sostegno e comprensione dopo l'accaduto, a quanto pare il suo aggressore sarà punito dalla legge come merita e Francesca sarà finalmente libera di poter vivere la sua vita insieme alle persone che ama e a chi la sostiene.
LEGGI ANCHE>>>Sonia Bruganelli rompe il silenzio dopo la blefaroplastica: "Mi sento più bella"