Scegli il look da ufficio più adatto a te: tutti i consigli per un outfit perfetto

Essere glamour anche a lavoro è possibile: ecco tutti i consigli per un look da ufficio adatto a qualsiasi occasione. 

Essere perfettamente cool anche in ufficio è possibile e ricordiamo che l'outfit a lavoro è fondamentale per sentirci belle anche dietro la scrivania. Per molti dopo la pandemia è cominciata l'era dello smart working che prevede il lavoro da casa e molto spesso con ciabatte e tute super comode. Andare in ufficio però è comunque la pratica più diffusa in Italia e per essere sempre perfette basterà seguire alcuni consigli di stile.

E' fondamentale non solo garantire lo stile del nostro outfit ma anche la comodità, il motivo è facilmente deducibile dal fatto che spesso utilizziamo gli stessi abiti per tutta la giornata e il comfort è fondamentale. Sul luogo di lavoro inoltre siamo spesso indaffarate e non possiamo certo badare alla scomodità degli abiti per non parlare delle scarpe. Queste ultime sono fondamentali per essere sempre comode e pronte a camminare nel caso in cui ci muovessimo con i mezzi pubblici. E' arrivato quindi il momenti di scoprire quali sono i consigli giusti per un look da lavoro sempre al top e allo stesso tempo super comodo.

Look a lavoro: segui questi consigli e sarai perfetta!

Cominciamo subito ribadendo l'importanze delle giacche in qualsiasi mese dell'anno fatta eccezione per quelli estivi, la giacca è sintomo di grande professionalità e ci garantisce un aspetto sempre ordinato e consono al luogo di lavoro. Non importa quale sia la vostra mansione, la giacca andrà benissimo. Ricordiamo di preferire modelli svasati, colorati e non esagerare con quelle troppo classiche. Essere professionali non vuol dire rinunciare allo stile o alle fantasie di ogni genere. Passiamo adesso alla camicia, dimentichiamo quelle in stile uomo e super classiche. Preferiamo invece bluse comode, camicette  con bottoni e colletto decorato. Se siete invece freddolose optate per cardigan aperti e pettinati dalle maniche larghe così da impreziosire il vostro look. In primavera è invece possibile scegliere tessuti più leggeri e adatti al caldo.

I jeans non sono da buttare, al contrario di quanto si pensi sono super adatti per l'ufficio ma non tutti. Dite addio a borchie e strappi di qualsiasi genere, non sono per niente professionali. Scegliete invece modelli dritti stretti alla caviglia o completamente a zampa da abbinare a scarpe più alte così da non rovinare i tessuti. Parliamo adesso di scarpe: la comodità è fondamentale. Potete optare per i tacchi non troppo alti ma se non siete abituate a indossarli tutta la giornata lasciate perdere. Le classiche sneakers se abbinate con giacca e camicetta andranno benissimo ma non sono le uniche, diamo sfogo alla fantasia e scegliamo scarpe basse tra mocassini e ballerine senza dimenticare nei mesi freddi la praticità degli anfibi.

LEGGI ANCHE>>>Da Kim Kardashian a Giulia De Lellis: la nuova tendenza sta andando a ruba!