Sei stata invitata a un matrimonio? Le regole da seguire per il tuo look!

Matrimonio in vista? Ecco tutte le regole da seguire per il tuo outfit da invitata perfetta. Non commettere questi errori!

La stagione dei matrimoni è ufficialmente aperta, moltissime coppie infatti decidono di celebrare quest'evento nei mesi primaverili o in estate per godere delle belle giornate e organizzare un ricevimento all'aperto magari in spiaggia o in un giardino immersi nella natura. Le location sono diverse e tutte meravigliose ma il nostro look sarà all'altezza dell'evento? Per gli invitati al matrimonio la linea tra l'essere troppo semplici o esagerati è sottilissima ed è necessario non correre troppi rischi per non rischiare di sbagliare totalmente outfit. Scopriamo quali sono le regole da seguire per un look perfetto e in linea con le regole da rispettare a un matrimonio.

Ecco tutti i segreti del dress code da rispettare se siamo state invitate a un matrimonio, ricordiamo che se sulla partecipazione ci sono suggerimenti da parte degli sposi è fondamentale rispettarli:

-MAI VESTIRSI DI BIANCO: sono assolutamente vietati abiti bianchi o tendenti al panna, all'avorio o a un beige troppo chiaro soprattutto se a tinta unita. Il bianco nel giorno del matrimonio dovrà essere indossato solo ed esclusivamente dalla sposa senza alcuna eccezione alla regola. Se lo indosserete fare un torto alla protagonista della giornata, tocca a lei sfoggiare infatti l'abito bianco senza essere disturbata da altri invitati all'evento.

-IL NERO: il nero è assolutamente sconsigliato ai matrimoni di giorno ma può essere un'alternativa per quelli di sera anche se non propriamente quella ideale. Se proprio dobbiamo indossarlo assicuriamoci di abbinare accessori molto vistosi e scintillanti così da spezzare il fondo unico troppo scuro, in ogni caso se proprio amiamo le tonalità del black possiamo optare per un blu notte ma anche qui solo per i matrimoni di pomeriggio o sera.

-DAMIGELLE E MAMME DEGLI SPOSI: in questo caso bisogna distinguersi magari indossando un abito dalla manica lunga o accessori vistosi ma chic come il cappello. Cerchiamo di non esagerare con la semplicità che renderà l'outfit troppo banale e comune anche ad altre invitate.

-NO SCOLLATURE E SPACCHI PROFONDI: attenzione agli abitini mini o troppo scollati. Il matrimonio non è l'occasione adatta per sfoggiare il mini dress, quindi no a spacchi e scollature troppo profonde. L'obiettivo è essere sempre chic e raffinate grazie anche a un'acconciatura elegante e a un make-up sobrio e non troppo pesante.

-ABITO LUNGO: l'abito lungo è assolutamente vietato nei matrimoni di giorno a meno che non siate damigelle, testimoni o mamme degli sposi. Per il matrimonio di sera invece l'abito lungo andrà benissimo e sarà indicato. Scegliamo invece un abito al ginocchio per la mattina e soprattutto non troppo decorato con glitter.

LEGGI ANCHE>>>L'accessorio delle nostre nonne è ritornato di moda: non crederete ai vostri occhi